- Dettagli
- Categoria principale: Discipline
- Completo
Chiusa al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, nel contesto del secondo appuntamento dell’edizione 2025 del Prosecco Tour, la prima tappa dell'Italian Eventing Team.
Il progetto è rivolto agli atleti del settore giovanile delle categorie Pony, Junior e Young Rider ed è organizzato su un circuito di gare internazionali, con l'obiettivo di preparare i partecipanti agli impegni agonistici, alle competizioni di squadra e a promuovere lo spirito di gruppo.
L'Italian Eventing Team presenta una classifica di squadra e una classifica individuale, che dopo questa prima tappa si sono delineate grazie ai risultati del fine settimana.
Nella classifica di squadra la prima posizione è del team Pariani, capitanato da Sarah Giulia Goldschlag e composto da Beatrice Castellani, Carolina Fenocchio, Giulia Mannoni e Ginevra Novelli (50 p.n.).
La seconda posizione è del team Masc FM Italia, capitanata da Daniele Costanzi e composta da Alessandro Bertoni, Agnese Bottos, Livia Latini, Clelia Pecoraro, Suhami Ponzo (48 p.n.) e la terza posizione è del team Selleria Le Querce, capitatana da Margherita Bonaccorsi e composta da Beatrice Gianduia, Beatrice Giannini, Levante Girardi, Danila Laganà (47 p.n.).
La classifica individuale vede al comando Sarah Giulia Goldshlag (Team Pariani - 62.16 p.n.), seguita da Daniele Costanzi (Team Masc FM Italia - 65.20 p.n.) in seconda posizione e da Margherita Bonaccorsi (Team Selleria Le Querce - 69.20 p.n.) in terza posizione.
Composto da cinque appuntamenti e una finale, il calendario dell’Italian Eventing Team proseguirà in occasione di altri appuntamenti internazionali di alto profilo agonistico con gli eventi di Roma-Tor di Quinto (3/6 aprile), Pratoni del Vivaro (1/4 maggio), Arezzo (6/8 giugno) e Palmanova (4/7 settembre). La finale è prevista al Centro Equstre Federale dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa (RM) dal 23 al 26 di ottobre 2025.
QUI tutti i dettagli sul circuito Italian Eventing Team, QUI la classifica a squadre e QUI la classifica individuale della prima tappa.