APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00

Si sono conclusi a Scandiano negli impianti del Circolo Ippico Lo Stradello i Campionati Italiani Pony Under 11, Under 13 e i Trofei Over 11 e Over 13 di concorso completo. Giovanissimi i protagonisti del fine settimana che ha visto in Emilia Romagna nella stessa occasione anche un CCIP1* e un CCIP2*. 

Ottimi risultati arrivano dalla Francia. Dove, la giovane promessa laziale, Elisa Vincenti, in sella a Herminia ha ottenuto la settima posizione nel CIC2* presso le strutture del Haras De Jardy (Francia).

Mattia Luciani fa sognare il Lazio. 

Il carabiniere Mattia Luciani ha dato prova di un ottimo stato di forma durante l’internazionale di completo in Polonia. Presso le strutture del  Hipodrom Sopot, ha infatti ottenuto la prima e la quarta posizione rispettivamente in sella a Sam B e Good Luck del CIC-1.

L’esecuzione di tre prove eccellenti in ogni gara  hanno permesso a Mattia di far suonare l’inno d’Italia, imponendosi perentoriamente sui 24 partenti provenienti da:Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Polonia, Svezia.

Si è disputato al Trekking Horse il Campionato Regionale Pony ed il concorso Completo Multidisciplinare.

Per la categoria Pony Assoluto si sono contesi la vittoria Ginevra Carta con Gael Lad, che ha avuto la meglio su  Beatrice Nardilli in sella a Fin River, seconda classificata.

E’ Arianna Schivo la Campionessa Italiana Assoluta di Concorso Completo 2018. Il titolo è stato assegnato in occasione del Vairano Horse Trials. In sella a Quefira de L’Ormeau, l’amazzone torinese di nascita, ma laziale per tesseramento è stata protagonista di una bellissima rimonta durante la prova di salto ostacoli conclusa senza errori e nel tempo, che le hanno permesso di risalire dalla quarta posizione occupata dopo il cross fino al primo gradino del podio. La neo Campionessa Italiana ha chiuso la gara – la cui classifica è stata estrapolata da quella del concomitante CICO*** - con un punteggio negativo di 36.90.

Un programma di gare molto ricco e articolato  ha caratterizzato il concorso di Completo andato in scena  presso le strutture del Trekking Horse. Grandi e piccoli cavalieri  hanno svolto con molta  concentrazione  le tre prove di dressage, salto ostacoli  e cross country, come prevede la formula del One Day Event, aiutati dall’impeccabile  organizzazione dell’intero staff  e dal prezioso contributo  degli esperti  ufficiali di gara.

Da segnalare, inoltre lo svolgimento della tappa del Progetto Sport Country Jumping.

Il fine settimana pasquale ha regalato un’emozione unica agli appassionati del Completo, infatti, i Pratoni Del Vivaro hanno riaperto i battenti con un internazionale CIC3* che ha visto tra i tanti partenti Michael Jung (Ger), plurimedagliato campione olimpico, mondiale ed europeo.

 E’ stata un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati poter seguire da vicino il lavoro in campo prova e la condotta di gara da parte del campione tedesco che ha molto apprezzato le caratteristiche del terreno e lo svolgimento dei percorsi.

Comunichiamo che nel concorso di Completo che si svolgerà al Trekking Horse Srl 15 Aprile è stata inserita la categoria CNP2*.

In allegato il Programma del concorso che prevede :

  • Tappa Progetto Sport "Adriano Capuzzo"
  • Tappa  Progetto Sport Country-Jumping
  • Trofeo Regionale "Promotion Eventing"

Il 01/07/2018 le strutture del Centro Equestre San Giorgio ospiteranno il Campionato Regionale Junior Completo.

Il Campionato si svolgerà sulla categoria 3, e sarà riservato ai cavalieri tesserati nel Lazio con adeguata autorizzazione a montare della FISE. Al Campionato si potrà partecipare con un solo cavallo, pagando la relativa tassa d’iscrizione della Categoria 3. Nel rispetto del numero massimo dei cavalli che si potranno montare, un cavaliere potrà iscrivere più di un cavallo, con l’obbligo di dichiarare con quale cavallo partirà nel Campionato; detto cavallo dovrà partire per primo tra i suoi cavalli e dovrà essere dichiarato entro le ore 12:00 del secondo giorno precedente l’inizio delle gare. La classifica del Campionato sarà estrapolata dalla classifica della Categoria 3 e sarà premiata con targhe di scuderia ai primi tre classificati e con coccarde sino all’ottavo posto.

Powered by JS Network Solutions