Come previsto al punto 2 del Programma del Concorso Completo 2017: " Il Comitato Regionale, alla fine dell'anno, trasmetterà agli istruttori operanti nel Lazio un avviso per l’erogazione di un contributo di € 150 a favore di quegli istruttori che abbiano fatto debuttare almeno due allievi (Juniores/Seniores), di € 300 qualora abbiano fatto debuttare almeno quattro allievi (Juniores/Seniores).
Le richieste andranno presentate dagli istruttori aventi titolo per accedere  al contributo entro il 10 dicembre 2017 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le richieste corredate dai nomi degli allievi e le gare in cui hanno debuttato. 

A seguito dell'annullamento del CCE del 12 novembre u. s. presso il Trekking Horse, nel quale era prevista la finale del Trofeo I°, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio durante l'ultima seduta del 20 novembre ha autorizzato la validazione della classifica al termine dell'ultima tappa svolta come classifica finale.
Di seguito la classifica finale
Prima: Federica Proietti - Scuderia Fonte Bianca
Seconda: Simona Cifelli - Castel di Guido
Terza: Francesca Subrizi - Trekking Horse

Dal 3 al 5 novembre è andato in scena, presso le strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello, il Saggio delle Scuole. 
Lo storico evento, dedicato alla formazione dei giovani cavalieri del concorso completo, è tornato a svolgersi per l’edizione 2017 ai Pratoni del Vivaro.

“Questa manifestazione è stata un’enorme soddisfazione per l’organizzazione: le competizioni sono state giuste e misurate. 
L’evento ha evidenziato la preparazione delle scuole di equitazione, fornendo a tutti i binomi la possibilità di ben figurare.
Le gare si sono potute svolgere al meglio anche grazie alle condizioni metereologiche che, seppur incerte, hanno regalato ai presenti delle splendide giornate di sport” il commento di Fabio Fani Ciotti, atleta della Nazionale italiana ed istruttore, titolare di una delle scuderie presenti nell’area e deus ex machina del processo di ristrutturazione del Centro Equestre.

Presso le scuderie del Trekking Horse si è svolto il concorso di Completo, dove piccole e grandi leve si sono sfidate sui tracciati del Disegnatore del percorso del Cross Country Raffaele Malloni e del Direttore di Campo della prova di Salto Ostacoli Emanuele Addis.

 Ha Vinto la categoria invito Marie Vittoria Ruggiero in sella a Bluedream, seconda Ginevra Novelli con  Fernhill Cosmpoliton, terzo Levante Girardi su Voyage A’ Saumur. Nella categria 1A prima Francesca Fioretti in sella a Mullybrannon Masterpiece, seconda Giulia Mannoni su Dans Clover e terza Beatrice Guidotti Battaglini con Kasper. Mentre l’unica amazzone ad aver concluso la categoria 1B è stata Matilda Romano su Prince Of Kings

Il Dipartimento Completo Fise comunica che durante il Saggio delle Scuole è stata indetta una riunione il giorno 4 novembre ore 17:30 presso il CERC.

All’ordine del giorno saranno illustrate le bozze dei progetti per l’attività settore giovanile di base per l’anno 2018.

 

 

 
Si rammenta che la categoria di addestramento prevista per la Cat. 2 che si svolgerà  Domenica 22 Ottobre 2017 , presso il CIRCOLO IPPICO TREKKING HORSE (Rocca Priora) è la  "Cat. 2".
 
Si ricorda, inoltre, che nel corso della stessa manifestazione si disputeranno la Finale del Campionato Regionale Brevetti e la Finale del Campionato Regionale Assoluto Pony.

 

Terminato oggi il CIC1* Ch Ita J – CCI1* - CIC2* Ch Ita YR – CCI2* - CIC3* CH Ita S presso le strutture del Centro Militare di Equitazione Montelibretti, andato in scena dal 12 al 15 ottobre 2017.

Definiti i nuovi Campioni Italiani per la disciplina del Concorso Completo nelle categorie Junior, Young Rider e Senior.         

Presenti il Presidente FISE Marco Di Paola, il Direttore Sportivo FISE Francesco Girardi, il Responsabile Gruppo Sportivo Fiamme Oro settore Equitazione & Coordinatore Salto Ostacoli FISE Marco Bergomi, il Presidente FISE Lazio Carlo Nepi, insieme a numerosi tecnici di livello del settore Concorso Completo.

Powered by JS Network Solutions