Confermato lo stage Federale di Dressage rivolto ai Giovani del 2/3 dicembre 2017.
Lo stage si svolgerà presso gli impianti dell'Associazione Sportiva Olgiata Park con la direzione del Tecnico Stefano Mantica e le valutazioni del Giudice Barbara Ardu.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 29.11.2017 all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nelle iscrizioni è necessario specificare:

Ieri, 26 novembre 2017, si è disputata la finale del Tour Freestyle Lazio Dressage/Paradressage, ospitata dalle strutture del Centro Equestre Kappa.

Il Tour Freestyle Lazio Dressage è stato ideato dalla Commissione Lazio Dressage, ad integrazione delle programmazioni di Coppa Lazio, Circuito Invernale e Campionati Regionali, per invogliare alla preparazione di categorie di dressage con musica, chiamate freestyle oppure kur.

La manifestazione si è svolta al meglio, in una cornice di sport di alto livello, che conferma la crescita della disciplina del dressage nella nostra regione.

Di seguito le classifiche:

TOUR FREESTYLE "E"

Vincitrice AMANDA  RUDA su FANDANGO (Tecnico Gianluca Coppetta) 68,210% (Ripresa tecnica) + 72,917% (Ripresa Freestyle) Punteggio totale 141,127

TOUR FREESTYLE "F"

Vincitrice CHIARA DEGLI ESPOSTI su VISTAHERMOSE (Tecnico Massimiliano Floris) 66,559% (Ripresa tecnica)  + 71,625% (Ripresa Freestyle) Punteggio totale 138,184

TOUR FREESTYLE "M"

Vincitore ANDREA  GIOVANNINI su THE BEST (Tecnico Paolo Bellocchi) 68,824% (Ripresa tecnica)  + 75,250%(Ripresa Freestyle) Punteggio totale 144,074

TOUR FREESTYLE "PARADRESSAGE"

Vincitrice ANTONELLA CANEVARO su M. PIOGGIA D'APRILE 65,069% (Ripresa tecnica) + 60,958% (Ripresa Freestyle) Punteggio totale 126,027

 

Ci è stata data dalla FISE Nazionale l'opportunità di organizzare entro l'anno uno stage di Dressage a titolo gratuito, Tecnico Sig. Stefano Mantica e giudice dott.ssa Barbara Ardu. Avremmo individuato la data nei giorni 2/3 dicembre. La località presso il centro ippico società sportiva dilettantistica Olgiata Park di Roma, Lo stage è rivolto a: Children preparazione E, Pony preparazione F, Juniores preparazione M, YoungRider preparazione D1/D3, Chi fosse interessato è pregato di darcene comunicazione al più presto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coppa delle Regioni di Dressage 2017 10/12 novembre SCUDERIE DELLA MALASPINA A.S.D.
 
Team Lazio Dressage per la Coppa delle Regioni livello E
  1. RUDA AMANDA  su FANDANGO binomio del C.I.TREKKING CLUB
  2. CICORIA CATERINA su SWAROVSKI  binomio dell'  OLGIATA PARK SSD A RL
  3. CIUCCI ELEONORA su DENTLEINER  binomio dell'  OLGIATA PARK SSD A RL  
  4. GIOMBINI AGNESE su VIKTOR 18901G  binomio del  ROMA EQUITAZIONE SSD A RL 
  5. DIELI FABIO su CRAZY DIAMOND  binomio del  C.E. ROMA ASD 
 
Team Lazio Dressage per la Coppa delle Regioni livello F
  1. DEGLI ESPOSTI CHIARA su VISTAHERMOSA  binomio del  MELAZZA RANCH ASD
  2. SHAHABADI SORAYA su CUSHY JUMPER15224G  binomio del  scud. la zerlina asd

Il Centro Equestre Aurelia Riding Club ha ospitato la 2° Tappa del Circuito Invernale Lazio Dressage e Paradressage.

 Durante il primo giorno di gara, nella categoria Invito al Dressage, si è distinta la giovane Aurora Giannini in sella Minou (74.123%), seconda posizione per Dohna Burggraefin Zu con Minou (72,544%) e terza Ilaria Casini su Caterina (69,298%). La vittoria dell’avviamento al Dressage è stata di Marilena Minelli su Kakou (69,386%), piazza d’onore per Chiara Sciardelli e Lucky Boy, mentre la terza posizione è stata ottenuta da Gaia Marazzotti in sella a Kakou (68,691%).

In occasione della finale del Progetto Giovani di Dressage che si svolgerà a Pontedera dal 20 al 22 ottobre, riservato ai cavalieri Juniores dei livelli E - E/F - F, come da limitazioni indicate sul Regolamento Progetto Giovani Dressage, si invitano gli interessati a comunicare la volontà di partecipazione via e mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 6 ottobre c.a. per consentire alla Commissione Dressage di valutare i risultati dei candidati e selezionare l binomi che rappresentaranno il Lazio.

 
In occasione dei Trofei Giovanili, Trofeo Allievi, Trofeo Allievi Emergenti, Coppa delle Regioni e Coppa delle Regioni Paradressage che si svolgeranno presso le Scuderie della Malaspina di Ornago dal 10 al 12 novembre c.a., si invitano gli interessati a comunicare la volontà di partecipazione via mail al seguente indirizzo bellocchipaolo@gmail.com entro e non oltre il 22 ottobre per consentire alla Commissione Dressage di valutare i risultati dei candidati e selezionare i binomi che rappresenteranno il Lazio. Si prega di prendere visione del programma pubblicato alla pagina https://www.fise.it/sport/dressage/programmi-dressage.html per verificare le limitazioni indicate.
 
 

Domenica 24 settembre si sono conclusi i Campionati Italiani Dressage. La struttura Horse "Le Lame" Sporting Club ha ospitato cavalli e cavalieri che si sono sfidati sotto lo sguardo attento dei giudici di gara: Massimo Petaccia, Massimo Buzzi, Nicoletta Milanese, Fouad Hamoud, Alessandro Poncino, Eugenio Rovida, Alessandra Pamela Zanot, Laura Berruto, Kurt Christensen e Katherine M. Ferguson Lucheschi. Tra i numerosi binomi che hanno preso parte alla manifestazione, numerosi sono stati i successi firmati dagli atleti laziali.

Powered by JS Network Solutions