APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00

Varate dal Consiglio Federale importanti novità a sostegno della base

La FISE va avanti nella strategia di allargamento della base. Un importante intervento a sostegno della promozione degli sport equestri è stato varato oggi, lunedì 11 giugno, dal Consiglio Federale che si è svolto in Toscana.

L’iniziativa è volta ad agevolare gli enti affiliati/aggregati che svolgono attività sul territorio e che da oggi potranno disporre di ulteriori e interessanti offerte assicurative da proporre, a costi minimi, ai potenziali tesserati.

Vi informiamo che è stato prorogato all'11 giugno 2018 il bando di ammissione  al 1° Corso sperimentale per Istruttori Federali, di Organizzazione e Programmazione complementare al Master Universitario di I Livello in Cultura, Tradizione e Innovazione nella Gestione del Cavallo Sportivo.
Potrete trovare tutti i dettagli dell'iniziativa al seguente link: 

La trasmissione andrà in onda su Rai Gulp domenica 3 giugno alle ore 14.20

Riccardo Onori sarà il protagonista della puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, che racconta storie di giovani atleti e in onda domenica 3 giugno, alle ore 14.20 (e in replica sempre la domenica alle ore 18.10 e il venerdì alle ore 16).

Durante i Campionati Regionali di Salto Ostacoli dall'1 al 3 giugno, in svolgimento presso l'Ippodromo Militare di tor di Quinto, sarà possibile presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare al corso di  "Speaker di Concorso" che sarà organizzato grazie alla collaborazione tra il Comitato Regionale Fise Lazio e Riders Radio. 
Si tratta di un programma di incontri teorico-pratici aventi come obiettivi:
 - L'insegnamento del linguaggio tecnico e sportivo  
 - L’insegnamento dell’arte dell’improvvisazione 
 - L’insegnamento e l’approfondimento dei regolamenti 

Informiamo che a seguito delle tante richieste è stato programmato nuovamente il Test di Ingresso per l’Unità Didattica 2 che si svolgerà il 6 giugno 2018.

Per accedere alla Unità Didattica 2 - Tecnico di Base - i candidati dovranno effettuare l’iscrizione online sul sito del comitato regionale alla sezione Formazione e si dovranno presentare il giorno 6 Giugno 2018 alle ore 18:00 presso il Pony Club Il Marchione - Via Marchione 10 Anguillara -Sabazia-, per effettuare una prova montata con l'utilizzo di cavalli messi a disposizione dal Centro ospitante.

Descrizione della prova:

Il candidato dovrà lavorare in piano per circa 10' alle 3 andature, in modo progressivo, e dimostrare solidità in sella e l'uso corretto degli aiuti.

Al termine del lavoro in piano dovrà effettuare un percorso di 6 salti, di altezza 90 cm., e 3 salti fissi in campagna di livello categoria invito.

Terminate tutte le prove montate è previsto un colloquio su aspetti di cultura equestre e commento della prova pratica.

L’edizione di Cavalli a Roma 2019 è stata presentata alla Casa del Cinema dentro al parco di Villa Borghese, durante l’86° CSIO di Roma “Piazza di Siena”.

Se vi è piaciuta l’edizione 2018, la prossima vi piacerà sicuramente di più”. Parola di Roberto Bernardelli della società di organizzazione eventi Ad Maiora IR, durante la presentazione della nuova edizione di Cavalli a Roma, evento dedicato al mondo del cavallo che si tiene presso la Fiera di Roma. 

E' iniziata oggi, 21 maggio, presso il Pony Club Marchione, l'U.D: 1 - Operatore Ludico. Si tratta della prima organizzata in Italia a seguito della riforma del Regolamento Formazione Istruttori varata il 12 marzo 2018. La durata del corso è di 10 giornate così distribuite: 21-22-23 - 28-29-30 maggio e 04-05-06-07 giugno.
Diciannove i partecipanti a questa prima edizione:

Powered by JS Network Solutions