Il weekend di Pasqua ha visto in scena il volteggio internazionale ospitato nell’ormai consueta cornice delle scuderie Equipolis Tiziana di Portogruaro (VE). Ancora una volta il “CVI di Pasqua” ha avuto una grande partecipazione: 180 volteggiatori e 80 cavalli in rappresentanza di 7 nazioni (America, Australia, Austria, Germania, Italia, Russia e Svizzera).

Tra il folto gruppo degli atleti italiani, a rappresentare il Lazio, erano presenti 3 volteggiatori del “Il Sagittario” guidati dal capo equipe Mauro Benvenuti.

Il risultato più importante è sicuramente il 2° posto del giovane Alessio Quattrociocchi (Longeur, Nelson Vidoni – cavallo, Dante) nella categoria Individuale Children Maschile 1 stella; Alessio torna a casa con la coppa ed il punteggio di 5.655, qualificante per i campionati italiani.

Nella categoria superiore, degna di nota è la prestazione delle volteggiatrici Silvia Damasco e Noemi Busichella che hanno preso parte alla competizione nella categoria Individuale Junior femminile 2 stelle (Longeur, Nelson Vidoni – cavallo, Pablo Picasso 53) con dei punteggi di tutto rispetto (6.485 per Silvia e 6.193 per Noemi).

Più che positivo l’esordio delle 2 volteggiatrici laziali nella gara a coppia, il Pas De Deux Junior 2 stelle (Longeur, Nelson Vidoni – cavallo, Monaco Franze 4). Alla fine delle 2 manche del freestyle, il PDD del Sagittario si posiziona in 5^ posizione, primo tra i PDD italiani, con il punteggio di 6.158.

Prossimo appuntamento con il volteggio il 12 maggio all’ ASD Equestre Kappa con un CVN valevole come Campionato Regionale Lazio, 1^ tappa del Trofeo del Centro Sud "Memorial Barbara Morani" e 6^ tappa Trofeo delle Regioni. Quindi, dal 30 maggio al 2 giugno, trasferta in Austria al CVI di Ebreichsdorf a caccia di qualifiche per i mondiali Junior.

Le classifiche complete al link http://www.vaultingresults.com/static/139/

a cura di Laura Locchi

Joomla Extensions