Pony Orazio BenvenutiDomenica scorsa, 10 aprile, abbiamo dato l'ultimo saluto ad Orazio, forse il Pony più conosciuto e amato del volteggio italiano, tanto da essersi guadagnato l'appellativo di "Pony del Lazio".
Cavallo simbolo del C.I. il Sagittario, dove ha trascorso 14 anni della sua esistenza, sempre al servizio di bambini, ragazzi e disabili, che con Lui hanno condiviso momenti di serenità e di gioia ma anche soddisfazioni sportive,

come le numerose medaglie vinte nel corso degli anni nelle maggiori manifestazioni di Volteggio (Campionati Italiani, Coppa delle Regioni, Ponyadi, ecc.) e ai Campionati CIP e FISDIR di Gimkana e Dressage.
La prima gara di volteggio ai Campionati Regionali del 2003 all'età di 17 anni, sempre a medaglia anche alle ultime Ponyadi a 29 anni! Ancora in gara domenica 3 aprile, dove si è esibito con 5 squadre di volteggio di circoli diversi al mattino e nelle gimkane integrate al pomeriggio.
Cavallo estremamente versatile, un esempio di rara pazienza, generosità, affidabilità e longevità sportiva.
Avevamo pensato per Lui una piccola cerimonia di addio all'attività agonistica alle prossime Ponyadi, come si conviene ai grandi campioni, ai cavalli speciali, ma una emorragia interna, forse dovuta alla rottura di un aneurisma, ce l'ha portato via in pochissimo tempo, troppo presto.
Grazie, Orazio, per tutto quello che hai fatto; rimarrai sempre nei nostri cuori.....

Joomla Extensions