Volteggio Sagittario GESEUna medaglia di bronzo, due squadre al 4° posto e una serie di buoni piazzamenti è il bottino raccolto dai volteggiatori laziali alla Coppa delle Regioni svoltasi al C.E.R.E. di Reggio Emilia domenica 9 giugno. E’ un risultato lusinghiero, se si considera la numerosa e agguerrita concorrenza delle otto regioni partecipanti e degli oltre 150 volteggiatori iscritti, che pone il Lazio ancora una volta tra i protagonisti anche in questa manifestazione. La medaglia di bronzo è stata vinta nella categoria L dalla squadra mista

composta da, Sara Fantauzzi, Fiamma Martinangeli e Federica Annibali del C.I. Il Sagittario, e da Giorgia Barlone del C.I. Sughereta di San Vito. Costrette ad entrare in gara con un cavallo messo gentilmente a disposizione all’ultimo momento dalla Toscana, per un infortunio occorso durante la fase di riscaldamento al loro cavallo, le ragazze non si sono perse d’animo ed hanno saputo esprimere comunque una buona prestazione che ha consentito loro di salire sul podio, anche se con il rammarico che in condizioni normali il risultato avrebbe potuto essere migliore.

Ha invece sfiorato il podio, ottenendo un ottimo 4° posto e buoni risultati tecnici, la squadra nella categoria F con Marika Salemme, Francesca Annamaria Del Duca e Domitilla Romanazzo del Circolo F.A.G., e la squadra nella categoria D con Noemi Busichella, Silvia Damasco, Manuela Sasso e Alessio Quattrociocchi che, al primo anno in una categoria agonistica, hanno fatto registrare un punteggio che vale già la qualificazione per i Campionati Italiani.

Buoni i risultati anche nel concorso nazionale associato alla Coppa dove le squadre del C.I. Il Sagittario hanno fatto registrare un 2° e 4° posto nella cat.F, un 4° posto nella cat. L ed un 1° ex equo nella “speciale” categoria F Open.

Joomla Extensions