Ottima prova degli atleti del Lazio al concorso nazionale tenutosi domenica scorsa 8 maggio presso le strutture del C.E. Caldese di Città di Castello (PG).
Nella CAT. L , ancora una vittoria, sempre davanti ai padroni di casa del C.E. Caldese, della squadra de Il Sagittario, composta da Sara Fantauzzi, Sofia Crocetti e Michela Granato, con il longeur Mauro Benvenuti ed il cavallo Orazio.
Nella CAT. F le due squadre de Il Sagittario hanno occupato i primi due posti della classifica finale, con la vittoria della squadra A composta da Alessia Capezzani, Maria Sole Novi e Margherita Novi, con il longeur Barbara Morani ed il cavallo Cuadu.
In quest’ultima categoria è stata buona anche la prova delle 3 squadre del Associazione Il Giardino di Filippo di Viterbo che si sono piazzate rispettivamente al 4°, 6° e 7° posto.
In questo concorso è stata inserita, per la prima volta, anche la categoria F Open di recente istituzione. A questa categoria, fortemente voluta dal Dipartimento Riabilitazione Equestre della FISE centrale per dare la possibilità agli atleti disabili in possesso di patente AR di iniziare un percorso ludico-agonistico, hanno partecipato 3 atleti dell’Associazione Il Sagittario, che sono stati poi premiati direttamente dalla responsabile del Dipartimento R.E. Stefania Cerino, presente alla manifestazione.