Anche quest'anno Avantea, 'Supplier' di FISE, supporterà i binomi azzurri nel FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Salto Ostacoli, ha inoltrato le convocazioni ai binomi che dal 16 al 20 settembre rappresenteranno l’Italia nel Campionato del Mondo giovani cavalli di Lanaken.
Complessivamente sono 29 i binomi che comporranno la rappresentativa azzurra che, anche quest'anno, sarà sostenuta da Avantea, 'Supplier' di FISE.

Dopo le tappe di ‘Alto Livello’ del Circuito Giovani Cavalli FISE/MASAF, Avantea conferma così la sua vicinanza all’importante settore giovani cavalli anche nell’appuntamento clou della stagione.
I binomi sono stati individuati in occasione delle finali del Circuito Giovani Cavalli FISE/MASAF Avantea disputate a Verolanuova lo scorso fine settimana che, come da regolamento, erano valide anche come selezione per i prossimi Mondiali.

Per quanto riguarda i cavalli stranieri, su indicazione del tecnico Giovanni Lucchetti la FISE ha selezionato 9 cavalli di 5, 6 e 7 anni (tre per ciascuna classe d’età iscritti in stud-book stranieri).
A questi si sono aggiunti altri 4 cavalli individuati per scelta tecnica (sia stranieri che italiani) grazie a delle wild card messe a disposizione da Avantea.

Analogamente, il MASAF ha selezionato 16 saltatori iscritti nel libro genealogico del Sella Italiano (i migliori tre soggetti di ogni età, oltre a due altri cavalli di 5 e 6 anni e tre di 7 anni).

La delegazione italiana a Lanaken sarà completata dal Capo Equipe Giulio Panzeri, dal Tecnico Federale Giovanni Lucchetti e dal Tecnico MASAF Mario Rota.

 

Per quanto riguarda i cavalli presentati dai cavalieri del Lazio sono stati selezionati: 

 

6 anni FISE
NAIROBI Z.G. Z (Zangersheide - Nabab de Reve x Cantos), montato da PAOLO ADORNO 

 

6 anni MASAF
SOLEIL (S.I.) - Primus Kasc e Ras Alhague (Ophiuco x Julius) con GIUSEPPE FELICI

 

7 anni MASAF
JAGUAR STAR DEL FONTANILE (S.I. - Jardonnay VDL ex Juventus VG x Quick Star) montato da  MARCO CIUCCI
ARCHIE BOY (S.I. - Quaprice Bois Margot x Indorado) con il diciannovenneEDOARDO FEROLI, tesserato presso il C.I. San Lorenzo

 

La lista completa dei 29 binomi è disponibile qui: https://www.fise.it/sport/salto-ostacoli/news-salto/archivio-news-salto/22472-mondiali-giovani-cavalli-2026-la-rappresentativa-italiana-per-lanaken.html

Joomla Extensions