Prosegue la serie di ottime prestazioni di Emanuele Camilli che domenica 30 giugno, con Casa Blue PS, si è piazzato al quarto posto nel Gran Premio dello CSIO3*-W di Praga (1.55).
In una gara alla quale hanno preso parte ben 60 binomi, il cavaliere italiano in sella alla sua femmina di nove anni ha portato a termine due percorsi netti, fermando il cronometro su 47.87 secondi, quarta miglior prestazione tra i cinque concorrenti scesi di nuovo in campo per il barrage.
Emanuele Camilli era già stato protagonista in sella a Chaccrouet di un secondo posto nella mista 1.50 di sabato 29.
Ottimo risultato anche per Neri Pieraccini su Orleans van de Kruishoeve, quarto classificato nella 1.45 a tempo (72 partenti) - miglior risultato tra gli Italiani.
Venerdì 28 giugno si era svolta la Coppa delle Nazioni, con 15 le squadre al via. In squadra anche Emiliano Liberati con Aruba Island.
L’Italia ha chiuso al settimo posto con 12 penalità complessive (8/4; 214.65) con il quartetto composto da Arnaldo Bologni con D Mark 2 (0/0), Emiliano Liberati con Aruba Island (8/12), dal graduato dell’Esercito Italiano Guido Franchi con Enjoy One (8/4) e dal 1° graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet con Captain Morgan Weering Z (0/0).