Francesco Vergine è il vincitore del Campionato Italiano Ambassador IBL Banca 2024 di salto ostacoli; Simonetta Belli dell'Isca su Sirhanna conquista l'ottava posizione, mentre Enrico Muzio in sella a London City è nono. L’evento di interesse federale si è svolto dal 13 al 16 giugno, negli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn). 

Conclusi i Campionati Italiani Ambassador IBL Banca, la Federazione provvederà all’aggiornamento della classifica di selezione che andrà a determinare la long list dei binomi azzurri papabili per la partecipazione al Campionato d’Europa di luglio. 

Nel Criterium 1° Grado, vinto dall'amazzone veneta Gioia Cremonese su FBW Casaraki, gli Ambassador del Lazio conquistano le medaglie d'argento e di bronzo, vinte rispettivamente da Gianluca Rizzo su Ramses Du Phare e da Gabriella Bastelli su Booba; in ottava posizione Pietro Pietrosanti in sella a Sui, nono Roberto Naldi su Glenn.

La classifica finale del Trofeo Brevetti Ambassador vede in quarta posizione Valentina Messineo su Cariba e, in quinta, Emiliana Lione su Aachen.

Le medaglie e i riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente FISE, Marco Di Paola, accompagnato in premiazione dal Consigliere federale Alvaro Casati e dal Selezionatore del settore Ambassador, Stefano Nogara.

 

Nella foto: Premiazione Criterium 1° Grado

Joomla Extensions