Nella Coppa del Presidente Cavalli, vinta per il secondo anno consecutivo dalla Lombardia, la squadra del Lazio, guidata dal Capo Equipe Antonio De Cesaris, si ferma in decima posizione sulle 17 rappresentative in gara. Una prestazione che non rispecchia né le aspettative della vigilia, né tantomeno il reale potenziale dei ragazzi che sono scesi in campo. Malgrado il risultato di squadra non sia stato dei migliori, l'allieva del Rocchette Riding Club, Bianca Cervone e la sua Nabila de Reve, si sono classificati in quindicesima posizione della classifica individuale dei top 30 che nel pomeriggio di domenica, nell'ovale verde di Piazza di Siena hanno preso parte alla Categoria Next GenerationIntesa San Paolo H125 a Fasi + Stile. Grande l'emozione per Bianca Cervone entrando nell'arena dove da poco si era concluso il Gran Premio Rolex, emozione che non ha però giocato brutti scherzi all'allieva del Lazio che si è classificata undicesima nella gara a fasi con 0/0 nel tempo di 31,9" e ha conquistato il quarto posto nella prova di stile con 96 punti. Giudici della categoria di stile i sigg. Andrea Mezzaroba e Luigi Favaro.
La rappresentativa del Lazio è stata composta da:
Ludovica Cacciotti - Starquinto (Baccarat - Ist. Filippo Lupis)
Caterina Marziale - Lambada delle Schiave (Parco dell'Insugherata - Ist. Raffaele Tagliamonte)
Bianca Cervone - Nabila de Reve (Rocchette Riding - Ist. Alberto Tomassetti)
Francesco Leoni - Edwin HP (GLA Stables Team - Ist. Gianluca Apolloni)
Nicol Lapi - Revolution di Santa Paola (Kappa - Ist. Chiara Menghi)
Nella Coppa del Presidente Pony, vinta dalla Toscana, la squadra del Lazio, guidata dal Capo Equipe Maria Luisa Pollastrini, ha raggiunto la quarta posizione sulle 12 rappresentative in gara. Una barriera di scarto ha precluso la possibilità per i nostri portacolori di bissare il terzo posto dell'edizione 2023. Nelle classifiche individuali Giorgio Mariniconquista la prima posizione nella BP110, mentre per Michele Fazio arriva il quarto posto nella BP105.
La rappresentativa del Lazio è stata composta da:
Charlotte Maccagnani - Bracken du Kyo (SS Lazio Villa Glori - Ist. Sabina Luciani)
Giorgio Marini - Callowfeenish P.j. ("G" Horse - Ist- Julian Nicholas Marini)
Michele Fazio - Byotifull D'Othon (Roma Equitazione - Ist. Aurora Peruzzini)
Beatrice Albani - Ohlala C' D' 17 (Centro Equestre Roma - Ist. Alberto de Giorgio)
Sophie Caprara - Bogoss D'Isky (Olgiata Horse Village - Ist. Andrea Caprara).
Il Master Talent Giovani Cavalli FISE/MASAF, concluso domenica 26 maggio nell'ovale di PdS, in cui si sono sfidati i 12 migliori soggetti di 6 e 7 anni, vede in vetta alla classifica dei cavalli di 7 anni, sulla categoria mista di H140, il binomio formato da Fictor dell'Esercito Italiano e Filippo Martini di Cigala con il risultato di 0/0 - 37,08". Nella categoria riservata ai 6 anni settimo posto per Giuseppe Felici su Nathago GE, ottavo Davide Iacovacci su Lady Cartha.
Master Sport - Finali Top Five by DeNiroBootCo.
Nella categoria Finale Top Five Gold (h. 135) il migliore è stato lo Junior dell'Horse & Fun Jumping Team Julian Anthony Bernini in sella a Bonfire Heart (0 – 58.21). Julian Anthony Bernini aveva concluso anche le prime tre prove del master in prima posizione. Lavinia Cervigni (J - G&C Horse Farm), seconda dopo la terza prova del circuito Small, si aggiudica il terzo posto nella Finale Top Five Bronze C115 a tempo in sella a Honey - B - Van Het Heerehof.
AMBASSADOR
Nella classifica finale del Medium Tour il miglior risultato per il Lazio è stato appannaggio di Gabriella Bastelli su Boob, quinti classificati; settimo Gianluca Bocache su Hoberlina SRR; ottavo Roberto Naldi su Assembly'S Andiamo Z e nono Antonio Porpora su Glasgow.
Emiliana Lione conquista la terza posizione dell'Ambassador Small Tour in sella ad Aachen