Al termine del Raduno di visione, svoltosi lunedì 13 e martedì 14 maggio al Villaggio Equestre La Macchiarella la Commissione Salto Ostacoli Settore Cavalli, ha stilato la lista dei 5 convocati che rappresenteranno la nostra Regione alla Coppa del Presidente Cavalli a Piazza di Siena, agli ordini del Capo équipe Antonio De Cesaris.
Nella classifica finale delle due categorie a tempo C125/130, ha ottenuto il miglior risultato, entrando di diritto nella rappresentativa del Lazio:
Ludovica Cacciotti - Starquinto (Baccarat - Ist. Filippo Lupis)
Gli altri componenti, indicati dalla Commissione tra i partecipanti al Raduno, sono:
Caterina Marziale - Lambada delle Schiave (Parco dell'Insugherata - Ist. Raffaele Tagliamonte)
Bianca Cervone - Nabila de Reve (Rocchette Riding - Ist. Alberto Tomassetti)
Francesco Leoni - Edwin HP (GLA Stables Team - Ist. Gianluca Apolloni)
Nicol Lapi - Revolution di Santa Paola (Kappa - Ist. Chiara Menghi)
E' stata inoltre indicata una Riserva, chiamata a subentrare nel caso di improvvisa indisponibilità di uno dei cinque binomi selezionati:
Flaminia Sarra - Dance Z (CE Fioranello - Ist. Marius Grigore Pop)
Quattro dei suddetti binomi comporranno la squadra rappresentativa della Regione; il quinto binomio gareggerà a titolo individuale.
Nel secondo percorso il Capo équipe potrà decidere di far partire la riserva (il quinto cavaliere) al posto di uno dei quattro binomi della squadra.
La Formula di gara è a 2 percorsi di 12 ostacoli di altezza m. 1,25, larghezza massima m. 1,45, velocità 350 m/m, una gabbia e una doppia gabbia oppure tre gabbie, fosso e/o eventuale riviera.
La classifica di Squadra sarà redatta in base alla somma delle penalità e dei tempi dei migliori tre percorsi per ogni giornata di gara (si scarta il peggior risultato di ciascun percorso con l’eccezione delle squadre composte da solo tre binomi).
La Classifica Individuale riguarderà tutti i partecipanti, sia quelli che compongono le squadre, sia quelli che gareggiano a titolo individuale, e sarà stilata in base alla somma delle penalità e dei tempi dei due percorsi.
I migliori 30 binomi della classifica individuale si qualificheranno per la Finale "The Next Generation", categoria a Fasi Consecutive (P.F. 20.1) + Categoria di Stile Punti di Merito, che si svolgerà nell'ovale in erba di Piazza di Siena.