Brillanti prove per gli atleti del Lazio che hanno partecipato allo CSIO giovanile di Zurigo-Dielsdorf, dal 23 al 27 agosto.
Nel Gran Premio Young Riders H145valevole per il Bemer Tour, disputato venerdì, il terzo posto è andato a Martina Simoni (I Pioppi) con Dalvaro 2, con due percorsi senza errori nel tempo di 42.87; il GP è stato vinto dal cavaliere elvetico Thibault Keller su Happy Girl T, nel tempo di 39,12.
Nella Coppa delle Nazioni Young Rider la compagine azzurra chiude al secondoposto (13 penalità complessive), con la squadra composta da Martina Ferrari/Alonko Hero Z (8/4), Martina Simoni/Dalvaro 2 (4/0), Laura Micol Boni/Mocca 43 (0/4), Lucrezia Maria Nicola/Stanabis (1/el.).
Ottima partenza nell'impegno internazionale anche per Elena Pasquini (007 Cavalli Olgiata) su Upercut D'Ajon, con il quale vince la categoria inaugurale Children Big Tour H120 a fasi del giovedì, affermandosi su un lotto di partenti provenienti da sette nazioni. Per Elena e Upercut D'Ajon si aggiunge anche il settimo posto nella H125 riservata Children a tempo.
Quinto posto per Tommaso Arricca (I Pioppi) su Heavy Plot nella H145 a tempo riservata Young Rider.