Si è conclusa, domenica 4 settembre, la tredicesima tappa del Longines Global Champions Tour, a Roma. Grande affluenza di pubblico per l'evento che ha sede per il secondo anno consecutivo nel suggestivo scenario del Circo Massimo. 
Sui percorsi disegnati dallo Chef de pisteUliano Vezzani e dalla sua squadra, le soddisfazioni maggiori arrivano dalla prestazione di Stefano Brecciaroli che, in sella a Masai delle Schiave con il risultato di 0/0 e il tempo di 41,07", conquista la terza posizione nel GP H145 CSI2* della domenica, a sei centesimi da Roberto Previtali e Come On Semilly, giunti secondi. Il GP è stato vinto dall'amazzone americana Stella Stinnet in sella a Copain Z.
Sempre nel CSI2* romano non sono mancati i risultati per le amazzoni e i cavalieri del Lazio. Guido Grimaldi in sella a Ilonblue F si piazza al secondo posto della H140 a fasi del venerdì, seguito al quinto da Luca Coata su Cassirana del Rilate, al sesto da  Alice Bertoli su Bolscoi di Vallerano e al settimo da Stefano Brecciaroli su Masai delle Schiave.
Per Luca Coata e Cassirana del Rilate arriva anche il settimo posto nella H130mista della domenica. 
Simone CoataChappeau Imoo Z sono decimi nalla H130 a tempo del sabato.
Filippo Martini di Cigala e Kartesio si piazzano in ottava posizione nella H125 a fasi del venerdì.
L'Ambassador Christiano di Capriosu Upsylone Paradis è decimo nella H115 a fasi del venerdì, quinto nella tempo del sabato e sesto nella barrage della domenica. 
L'allieva junior del GLA Stables Team, Martina Mantini, in sella a Takelot, si piazza al sesto posto nella H115 del sabato e al decimo in quella della domenica.
In foto: Stefano Brecciaroli/Masai delle Schiave

Joomla Extensions