Si conclude con grande successo la prima settimana dell'edizione 2021 del Longines Global Champions Tour di Roma. Nella nuova sede del Circo Massimo i migliori cavalieri del panorama internazionale hanno offerto un grande spettacolo, raccogliendo, simbolicamente, l'imponente eredità di questo luogo, già teatro 2000 anni fa delle competizioni equestri che infiammavano il popolo romano. Una rievocazione, in forma moderna, che ha fatto rivivere le vestigia del passato, tra la soddisfazione di organizzatori, cavalieri e pubblico, 
In attesa di conoscere gli esiti delle gare che avranno luogo, sempre al Circo Massimo, la prossima settimana, tracciamo un primo bilancio delle partecipazioni al CSI2* da parte dei cavalieri laziali, concedendoci la licenza di ampliare solo di poco, data la straordinarietà dell'evento, i criteri del disciplinare per la pubblicazione dei risultati sportivi, citando i primi dieci classificati di tutte le categorie in programma, .
Filippo Martini di Cigala, su  Adamantea dell'Esercito Italiano vince la H125/130 a fasi del Medium Tour di venerdì e nella stessa giornata, stavolta in versione Unité dell'Esercito Italiano, conquista la piazza d'onore nella H140/145 a fasi del Large Tour. La giornata di domenica riserva ancora soddisfazioni per Filippo Martini di Cigala, grazie al secondo posto nella categoria a barrage H130 su Adamantea dell'E.I. e al decimo nel Gran Premio H145 con Unité dell'EI. 
Alice Bertoli su Bolscoi di Vallerano conquista l'ottavo posto nella H145 a tempo del sabato ed è quinta su Honeymoon, domenica, nella H130 a tempo.
Angelica Impronta su Estee VB si piazza in nona posizione nella H140/145 di venerdì.
Ottavo e nono posto per Emiliano Liberati, rispettivamente nel GP H145 della domenica su Dooley e in quella a tempo di sabato su Jappeloup.  
Gianluca Apolloni in sella a C Colita è decimo nella H125/130 del venerdì.
Nello Small Tour H110/115 a fasi del venerdì l'amazzone Ambassador Gabriella Bastelli su Tourone Otroive conclude la gara in seconda posizione, mentre la Junior Martina Mantini (GLA Stables Team) è quarta su Lord Dream e quinta nella H115 a barrage di domenica, in cui Christiano di Caprio su Upsylone Paradis è settimo.
Photo Credits: Sergio Isler

Joomla Extensions