Gran Finale di stagione all'Arezzo Equestrian Centre per i giovani cavalli. Sei intense giornate di gara per decretare i campioni delle tante categorie in programma.

Soddisfatto il Referente del Dipartimento Giovani Cavalli Gianluca Assumma: "L'edizione di quest'anno ha messo in evidenza una grande qualità dei soggetti presentati e la partecipazione di molti cavalieri di alto livello che si dedicano con passione alla preparazione dei giovani cavalli. Sicuramente il periodo di interruzione dell'attività per il Covid 19 ha condizionato maggiormente la progressione sportiva dei cavalli di quattro e  cinque anni, un'età in cui l'addestramento, la familiarizzazione e l'abitudine ai contesti di gara è una parte fondamentale della preparazione, tuttavia, anche in queste fasce di età, si sono visti numerosi soggetti interessanti. Il campo verde si è presentato in condizioni eccellenti e ha permesso lo svolgimento ottimale dei percorsi".
Molti i risultati di rilievo conseguiti dai cavalieri laziali, tra i quali: il secondo posto di Filippo Martini di Cigala nel Campionato 8 anni e oltre, in sella a Unité dell'Esercito Italiano, la terza posizione di Davide Iacovacci nel Campionato 7 anni su Calindra FZ e la vittoria del Criterium 6 anni di Stefano Falzini su Vai Nadir
I RISULTATI (Prime dieci posizioni delle classifiche finali)

Classifica Finale 4 Anni Maschi: quinto posto per Letizia Testardi su Balout.

Classifica Finale 5 Anni Femmine:  quinto posto per  Fernando Giganti  su Domitilla Dell'Esercito Italiano.
Classifica Finale 4 Anni Femmineterzo posto per Emiliano Portale su Miss Filly.
Classifica Finale Criterium 4 Anni: terzo posto per Remigio Mancini su Eracle dell'Esercito Italiano, settimo posto per Sara Mancini su Hermione Granger, de
cimo Giuseppe Figura su Elettra dell'Esercito Italiano.  
Classifica Finale Campionato 6 Anni: quinto posto ex aequo per Antonio Campanelli su Divina e Valery Vanitosa.  
Classifica Finale Criterium 6 Anni: primo posto per Stefano Falzini su Vai Nadir, quinto posto ex aequo per Enrico Avvisati su Arcana.  
Classifica Finale Criterium 5 Anni: settimo posto per Maria Giulia Mattozzi su Zenith De Villanova.  
Classifica Finale Criterium 7 Anni: secondo posto per Federico Jacobone su Ipaline degli Assi, ottavo posto per Alberto Tomassetti su Kratos, decimo Andrea Bianchini su Tartaro del Terriccio.  
Classifica Finale 7 Anni e oltre Brevetto: settimo posto per Carmelo Calafato su Tintoretto.
Classifica Finale 7 Anni e oltre 1° Grado: quarto posto per Lara Capaldini su Pupillo dell'Esercito Italiano, settima Liliana Cardile su Baronessa di Vallerano.
Classifica Finale Campionato 7 Anni: terzo posto per Davide Iacovacci su Calindra FZ, quinto Antonio Maria Garofalosu Breezer degli Assi.
Classifica Finale Campionato 8 Anni e oltre: secondo posto per Filippo Martini di Cigala su Unité dell'Esercito Italiano.  
Photo Credits: MediaHub (Filippo Martini di Cigala, Davide Iacovacci, Stefano Falzini)

Joomla Extensions