I Campionati Giovanili di Arezzo 2020saranno ricordati a lungo per il successo ottenuto nell'Assoluto Pony, con un terzetto di amazzoni laziali su altrettanti gradini del Podio: oro per Mathilda Mercurie Marcello, argento per Elisabetta Giussani su Killmullen Olympic Cruise e bronzo per Cassandra Belli e Red Star Optimus; tre risultati che hanno richiesto una grande prova di carattere e una solida concentrazione per affrontare le tre prove dall'esito a volte alterno che in alcuni momenti sembrava non preludere al successo finale. Nella prima prova del giovedì, una categoria  H130 a tempo, Mathilda è terza con 5 penalità, Elisabetta quinta con 6 e Cassandra nona con 9, su un lotto di dodici partenti. Venerdì nella categoria di Precisione H130 Cassandra è prima ex aequo con 0 penalità, Mathilda quarta con 4 ed Elisabetta undicesima con un carico di 13 penalità. Ma è la terza giornata a essere decisiva per i destini del Lazio ed è nella cat a due manches H135, la più impegnativa,  che le tre amazzoni tirano fuori il meglio da se stesse con una grande prova di carattere: Elisabetta Giussani si aggiudica la categoria, seconda Mathilda Mercuri e  quarta Cassandra Belli; risultati che valgono il podio, al termine di una gara in cui non si è registrato nessun netto sui selettivi percorsi disegnati da Andrea Colombo e Giovanni Bussu
L'avventura di Gian Bautista Cano su Gucci e di Gualtiero Nepi su Con Top nel Campionato Assoluto Children
inizia, rispettivamente, con un settimo e un nono posto, entrambi a 0 penalità nella categoria a Tempo H125, nella seconda prova a due percorsi H125 Gualtiero conquista la terza posizione con un doppio percorso netto, mentre Gian Bautista con il risultato di 4/1 pen. si attesta in nona posizione sui ventuno binomi al via. La terza e decisiva prova a due manches H130 premia Gian Bautista, quarto con 1/1 pen. e vede Gualtiero ottavo con 6/0. Risultato finale: Gualtiero Nepi e Con Top medaglia d'argento e Gian Bautista Cano su Gucci quarto, ai piedi del podio.
Altri risultati da podio: Bianca Guadalupi su Take, seconda  nel Trofeo Children BR e Andrea Meneghini su Harley, terzo nel Trofeo Junior Brevetti.
Seguono altri quattro piazzamenti tra i primi dieci classificati ad opera di Caterina Marziale, Luigi Del Prete, Benedetta Zibellinie Mattia Santini.
Le congratulazioni vanno anche a tutti gli altri validi binomi del Lazio che in questo Campionato non hanno ottenuto i risultati migliori ma il cui impegno non è certamente mancato, così come quello dei loro istruttori, insieme  alla passione dei loro genitori.
I RISULTATI (Prime dieci posizioni in classifica finale)
Trofeo Children BR: decimo posto per Caterina Marziale (Parco dell'Insugherata - Istr. Raffaella Tagliamonte) su G. Cardushi K.C.
Trofeo Children 1° gradosecondo posto per Bianca Guadalupi (Cascianese Country Club - Istr. Giulio Marini Agostini) su Take
Campionato Assoluto Young Riders: decimo posto per Luigi Del Prete (I Pioppi - Istr. Piero Coata) su L.B. Castello.
Campionato Assoluto Children:  medaglia d'argento per Gualtiero Nepi (C.I. Della Leia - Istr. Maria Gabriella Ascenzi) su Con Top; quarto Gian Bautista Cano (I Pioppi - Istr. Piero Coata) su Gucci.
Campionato Assoluto Pony:  medaglia d'oro per Mathilda Mercuri (Excalibur - Istr. Luna Di Federico) su Marcello; argento per Elisabetta Giussani (Roma Pony Club - Istr. David Sbardella) su Killmullen Olympic Cruise; bronzo per Cassandra Belli (C&G - Istr. Vincenzo Cinelli) su Red Star Optimus.
Criterium Children BR: quinto posto per Benedetta Zibellini  (I Pioppi - Istr. Piero Coata) su Basco.
Trofeo Junior Brevetti: terzo posto per Andrea Meneghini (Parco dell'Insugherata - Istr. Raffaella Tagliamonte) su Harley; ottavo Mattia Santini (Parco dell'Insugherata - Istr. Raffaella Tagliamonte)
 su Park Romeo
Photo Credits: MediaHub
Per eventuali segnalazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie per la collaborazione.

Joomla Extensions