Continua la tendenza positiva dei concorsi in tutta Italia; le due sedi classiche di Cervia e San Giovanni in Marignano anche in questo fine settimana hanno ospitato un gran numero di concorrenti che hanno  animato i due concorsi A5* in programma. 
 
A San Giovanni in Marignano, sui percorsi disegnati  da Mario Breccia, apre le danze il venerdì Stefano Falzini su Rembrando che conquista il secondo posto nella C140, a pochi centesimi da Giulia Martinengo Marquet.  Nella stessa categoria Emiliano Liberati si inserisce al quarto posto e da quel momento è per lui un continuo salire e scendere dal podio: primo posto  nella C135del venerdì e nella C140 del sabato e secondo posto nella C135 dello stesso giorno. Infine, nel GP 145 lo ritroviamo al quinto posto su Jappeloup, ultimo binomio con 0/0 nelle due manches, seguito da altri trentasette concorrenti. Ottimo primo posto per Carola Ginevra Ciarlini nella C130 del sabato e terza posizione per Federico Francia nella C135 della Domenica.
 
A Cervia, negli stessi giorni, è  Luca Marziani a destreggiarsi con successo sui percorsi ideati da Uliano Vezzani e Giorgio Bernardi e a lasciare il segno con il terzo posto nella C135 e il quarto nella C140 del venerdì, la vittoria e il quarto posto nella C140 del sabato e il quarto posto nel GP145, in sella a Lightning. In evidenza, tra gli junior: Giovanni Bonagura,  Alessandra - Stefania IonascuMia MessersìGioia MaioliLucrezia Paolucci.
 
RISULTATI Horses Riviera Resort - San Giovanni in Marignano
Venerdì 31 Luglio
C140 a Tempo: secondo posto per Stefano Falzini su Rembrando, quarto Emiliano Liberati su Dooley WV.
C135 a Fasi Consecutive: primo posto per Emiliano Liberati su Cotoki.
 
Sabato 01 Agosto
C140 a fasi consecutive: vince  Emiliano Liberati  su Bombay de Beaufour, quinto Federico Francia su Inshallah's Hero Z.
C135 mista: secondo posto per Emiliano Liberati  su Cotoki, 
C130 a Fasi Consecutive: primo posto per Carola Ginevra Ciarlini su Jarco Van De Meulenberg. 
 
Domenica 02 Agosto
GP145 a Due Manches: quinto posto per Emiliano Liberati su Jappeloup
C135 a Tempo: terzo posto per Federico Francia su Hoctro 
 
RISULTATI Le Siepi - Cervia
Venerdì 31 Luglio
C140 a Tempo: quarto posto per Luca Marziani su Estee VB.
C135 Mista: terzo posto per Luca Marziani su Don't Worry B.  
B110 a Tempo: primo posto per Alessandra - Stefania Ionascu  (J - SIR La Farnesina) su Quarzo di Val Litara, seconda posizione per Mia Messersì (J - MAG Horses Sporting Club) su Montego Bay, terzo posto per Gioia Maioli (J - CI Due Ponti) su Pavot de l'Aube.
 
Sabato 01 Agosto
C140 a Tempo: vince Luca Marziani su Don't Worry B, quarto  Luca Marziani su Lightining.
C130 a Fasi Consecutive: quinto posto per Giovanni Bonagura  (J - MAG Horses Sporting Club) su Nintilou.
B110 a Fasi Consecutive: quinto posto per Lucrezia Paolucci (J - Due Ponti) su CIS VD Tojopehoeve Z
 
Domenica 02 Agosto
GP145 a Due Manches: quarto posto per Luca Marziani  su Lightning.
C115 a Tempo: secondo posto per Alessandra - Stefania Ionascu  (J - SIR La Farnesina) su Quarzo di Val Litara
 
Avvertenza: i criteri per la pubblicazione dei risultati contenuti nel Disciplinare Fise Lazio prevedono per i Concorsi A5* e superiori: "Senior: Atleti classificati nei primi 5 posti nelle seguenti categorie: a) C135-C140 del primo giorno  b) C.140 del secondo giorno c) Piccolo Gran Premio d) Gran Premio e C135 del terzo giorno.  Il primo classificato a partire dalla categoria B110 (purché non di precisione) Young Rider: Atleti classificatisi nei primi 5 posti nelle categorie C.130 e superiori, ed il primo classificato a partire dalla categoria B110 (purché non di precisione) JuniorChildren e Pony: Atleti classificati nei primi 5 posti nelle categorie da B110 e superiori (purché non di precisione)".
In grassetto le prime tre posizioni in classifica.
Per eventuali segnalazioni di errori vi invitiamo a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, previa verifica, provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.
 
Photo Credits: Marco Proli (foto di Emiliano Liberati)

Joomla Extensions