Si è appena concluso il concorso A5* presso Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco, intitolato per volontà della famiglia Zampolini alla memoria di Lorenzo Attili, giovane cavaliere e istruttore del circolo, scomparso prematuramente otto anni fa.
Sui percorsi ideati da Elio Travagliati e Riccardo Padovan i cavalieri laziali si sono distinti soprattutto sulle categorie più impegnative. A negare l'en plein alla pattuglia laziale nelle prime cinque posizioni del GP 145 "Lorenzo Attili" è stato un impeccabile e imprendibile Nico Lupino che, con un doppio netto e un tempo di 33,93, ha sbarrato la strada della vittoria a Christian Fioravanti su Birdy de la Lande, netto nelle due manches ma con un tempo di 42,25. In terza posizione, con un ottimo tempo (35,71) ma un carico di 4 penalità in prima manche, troviamo Gianluca Apolloni su Florenzo V/H Klavertje Vier; seguono al quarto e quinto posto Marco Ciucci ed Eleonora Salvatori.
Ottime prestazioni anche per Filippo Martini di Cigala, vincitore della C140 di Domenica e secondo nella C135 del Venerdì e Roberto Consumati, assiduo frequentatore del podio nelle cat. 130 - 135. In evidenza anche Christian Marini, Fabio Iannucci, Andrea Venturini,Stefano Falzini, Francesca Urbini e un agguerrito gruppetto di Junior e Children.
I risultati (fonte: Equiresults)
Venerdì 26 Luglio
C140 a Fasi Consecutive: terza posizione per Stefano Falzini su Rembrando, quinto Gianluca Apolloni su Florenzo V/H Klavertje Vier.
C135 a Tempo: secondo posto per Filippo Martini Di Cigala su Deja Vu, terza posizione per Fabio Iannucci su Lambada delle Schiave, quinta Elisa Ottobre su Cadanz.
C130 a Tempo: vince Francesca Urbini su Wonder Lady, quinta Lavinia Buldini (YR) su Don Carlos.
C125 a Fasi Consecutive: vince Alessandro La Commare.
B110 a Tempo: terza posizione per Nike Marie Varazi (J - CI Flaminio) su Rocchigiani 10.
Sabato 27 Luglio
C145 Gran Premio a Due Manches "Lorenzo Attili": secondo posto per Christian Fioravanti su Birdy De La Lande (0/0 T. 42,25), terza posizione per Gianluca Apolloni su Florenzo V/H Klavertje Vier (4/0 T. 35,71), quarto Marco Ciucci su Twice Over, quinta Eleonora Salvatori su Lola Rennt 8.
C135 a Fasi Consecutive: terza posizione per Gianluca Apolloni su Baby Arko, quarto Christian Fioravanti su My Boy Z.
C130 a Fasi Consecutive: vince Roberto Consumati su Papillon Blue.
C115 a Fasi Consecutive: quarto William Fagiani (J - La Macchiarella).
Domenica 28 Luglio
C140 a Tempo: vince Filippo Martini di Cigala su Deja Vu, secondo posto per Roberto Consumati su Quadriglio del Terriccio, terzo Andrea Venturini su Deauville.
C135 Mista: secondo posto per Christian Marini su Embaia M, terza posizione per Roberto Consumati su Zeylan BK che ottiene anche il quarto posto con Nordica delle Schiave, quinto Andrea Castrichella su Vangelis De Buissy.
C130 a Tempo: vince Roberto Consumati su Papillon Rouge.
C120 a Tempo: terzo posto per William Fagiani (CH - La Macchiarella) su Vespina, quarto Yari Cadile (J - GLA Stables) su Gotham Bad, quinta Alessandra Maggini (J - CE Madonna delle Grazie).
C115 a Tempo: secondo posto per Veronica Occhiodoro (J - CI Dante) su Idefix V/D Potaarde,
C115 Mista ris.Brevetti: secondo posto per Nike Marie Varazi (J - CI Flaminio) su Rocchigiani 10
Avvertenza: i criteri per la pubblicazione dei risultati contenuti nel Disciplinare Fise Lazio prevedono per i Concorsi A5* e superiori: "Senior: Atleti classificati nei primi 5 posti nelle seguenti categorie: a) C135-C140 del venerdì b) C.140 del sabato c) Piccolo Gran Premio d) Gran Premio e C135 della Domenica a) Il primo classificato a partire dalla categoria B110 (purché non di precisione) Young Rider: Atleti classificatisi nei primi 5 posti nelle categorie C.130 e superiori, ed il primo classificato a partire dalla categoria B110 (purché non di precisione) Junior, Children e Pony: Atleti classificati nei primi 5 posti nelle categorie da B110 e superiori (purché non di precisione)".
Per eventuali segnalazioni di errori vi invitiamo a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, previa verifica, provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.