Al termine del ritiro collegiale che si è svolto negli impianti dell’Arezzo International Horses, al quale hanno partecipato  gli atleti di interesse federale Children, Junior e Young Riders delle nazionali di salto ostacoli,  il selezionatore delle squadre giovanili ha comunicato i nomi dei binomi che rappresenteranno l’Italia in occasione dei prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a Zuidwolde, in Olanda, dal 9 al 14 luglio. 
Per il Lazio, tra gli Young Rider, il selezionatore Stefano Scaccabarozzi ha annunciato la partecipazione di Luigi Del Prete (C.I. i Pioppi) con Chonny e di Neri Pieraccini (Roma Pony Club) con Arpege de Carles.
Presente al ritiro collegiale di Arezzo, tutto lo staff federale composto da: Stefano Scaccabarozzi (Selezionatore Settore Giovanile); Giorgio Nuti (Tecnico Federale); Piero Coata (Tecnico Federale); Dott. Francesco Putti (Veterinario Federale) e Marco Bergomi (Coordinatore organizzazione ritiro).
Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio rivolgono a Luigi Del Prete e a Neri Pieraccini le congratulazioni per la convocazione europea, motivo di grande orgoglio per la nostra Regione.

Joomla Extensions