Numerosi i cavalieri laziali approdati nelle strutture del Villaggio Equestre la Macchiarella in occasione del concorso A5* andato in scena nel week end appena trascorso. I percorsi ideati dal direttore Mario Breccia, con l’aiuto dell’intero team composto da Marco Latini, Luigi Angius e Ubaldo Carpenti, hanno testato i diversi atleti in vista dei Campionati Regionali.

Entusiasmante il Gran premio di altezza 1 metro e 45, in cui Paolo Pomponi in sella a Qing D’Amour (0/0, 37”49)si è imposto sui 23 partenti al via. La piazza d’onore è stata firmata da Stefano Falzini con Rembrando (0/0, 38”67), alle sue spalle si è attestato Stefano Brecciaroli con Masai Delle Schiave (0/0, 39”65) e quinto Francesco Colasanti in sella a Kyra Van Het Groene Dak (1/4, 54”80).

E ora i risultati:

Venerdì

C140: piazza d’onore per Corrado Boni su Fantastique, seguito da Fiorino De Santis con Zucchero Delle Sementarecce, Riccardo Ciani in sella a Jarko De La Renardiere e Stefano Falzini su Rembrando.

 

C135: in vetta troviamo Fabio Iannucci con Lambada Delle Schiave, seguito da Francesca Urbini su Very Jessenia Rubin, Andrea Castrichella con Dantes Van Ter Hulst Z, Dario Di Giamberardino su E.Mirra Del Sole e Pietro Roman con Asterix Du Bary.

C130: vittoria di Andrea Caprara in sella a Wonder Lady e quarta posizione per la juior Matilde Tomassetti con Discover Jb.

C120: si aggiudica la categoria Simone Sole con Cassica.

C115: conquista la vittoria Giammarco Acreman su Dante 111 seguito dal giovanissimo Luca Cristofaro con Cozy Times R.S. in terza posizione, al quarto posto da Lucrezia Fumenti in sella a Carmen XXIV Ch e in quinta  da Giulio De Angelis con Flying Star Dhh.

 

Sabato

C140: prima, l’amazzone Francesca Urbini in sella a Serena De Vizy, seguita dalla piazza d’onore del carabiniere Stefano Brecciaroli su Masai Delle Schiave. Al terzo posto si è affermatp Dario di Giamberardino con E.Mirra Del Sole, quarto lo youngrider Alessandro Natali su Cromwell N Z e quinta Giulia De Angelis su Ziezo Blue Vd Laarseheide Z.

C135: in vetta al piccolo gran premio troviamo Francesca Urbini in sella a Very Jessenia Rubin (0/0; 26”64), seguita da Andrea Castrichella su Tupac Van Klaverborch (0/0; 31”94) e Raffaele Tagliamonte con Begonia (0/0; 34”19). Quarto posto per Fabio Iannucci su Lambada Delle Schiave (0/4; 28”27) e quinta posizione nuovamente per Andrea Castrichella con Dantes Van Ter Hulst Z (0/4; 32”22).

C130: Si impone su 45 partenti Fiorino De Santis su Agapanto.

C125: vince Pierluigi Fresilli in sella a Dylan Dog, mentre arriva quarta la junior Veronica Occhiodoro con Schila L e quinto il children William Fagiani su Babacool.

C120: la migliore dei 35 binomi al via è Lucrezia Fumenti su Carmen XXIV Ch, piazza d’onore per William Fagiani con Vespina e quinta la junior Veronica Occhiodoro con Idefix v/d Potaarde.  

C115: primo lo junior Giulio De Angelis su Flying Star Dhh, terza Martina Pes con Lordbea, che ha distanziato per pochi decimi di secondo Giulia Sodini con Pamel Anderson e Giulia Salvati su Viper Vdl.

B110: si aggiudica la categoria Laura Carcangiu con Tornadus, seconda Polina Bolsheva su J’Adore Du Marais DD, mentre è arrivato quinto Matteo Saveri con Desire II.

Domenica

C135: nuovamente in prima posizione Francesca Urbini con Very Jessina Rubin, seguita da Emiliano Liberati su Cesar Sbk Z, Pietro Roman con Asterix Du Bare, Susanna Ferrarra in sella a Bad Silvio Boy e Andrea Castrichella su Dantes Van Ter Hulst Z.

C130: vince Rebecca Dutto in sella a Con Te, piazza d’onore per Elisa Ottobre su Cadanz e terzo lo junior Paolo Bussu con Miss Flower Del Sole.

C125: si aggiudica la vittoria il children Gualtiero Nepi con Vivaldy Du Coral.

C120: la vittoria porta il nome di William Fagiani su Vespina, piazza d’onore per Bianca Pappalardo con Fossini e terza posizione di Nicole Meschini su Itaminko “N”

C115: primo il giovane Luca Cristofaro su Cozy Times R.S., piazza d’onore di Irene Martini su Vara, terzo Giulio De Angelis con Flying Star Dhh, quarta Giulia Sodini con Pamel Anderson e quinta Giulia Salvati in sella a Viper Vdl.

B110: piazza d’onore per Matilde Errigo su Cassiana di Villa Francesca, terza Giovanna Mogiello con Capitalice G z, quarta Ginevra Piazzi su Cassiana di Villa Francesca e quinto Angelo Cualbu con Navao T Van Het Juxschot.

Entusiasmante infine la categoria 6 barriere qualificante per l’87° CSIO di Piazza di Siena. Lo special one del mestiere non si è smentito, Edoardo Fochi in sella a Qaro Dan è stato l’unico a superare il verticale di 1 metro e 85 e a staccare il biglietto per l’ambito ovale verde.

Joomla Extensions