Anche quest’anno dal 26 al 28 aprile presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) è andato in scena il concorso internazionale CSIV-B dedicato alla categoria “Ambassador”.

Agli ordini dello Chef de Piste Fabrizio Sonzogni i concorrenti si sono confrontati nell’unica tappa Italiana del circuito AJA 2019 dedicato ai cavalieri veterani e pertanto qualificante per le relative Finali delle diverse “Cup” programmate che si disputeranno a Barcellona il 18/20 ottobre p.v.  (per ulteriori informazioni: http://www.ajambassadors.com/).

Per la prima volta dalla nascita del circuito il Lazio è stato rappresentato da due amazzoni: Simonetta Belli dell’Isca del Circolo Ippico Allevamento del S.I.R e Gabriella Bastelli appartenente al Cascianese Country Club.

Soddisfatto il selezionatore e capo équipe Raffaele Tagliamonte “Un concorso ben strutturato, dove gli atleti del circuito Ambassador hanno avuto la possibilità di confrontarsi su percorsi tecnici e idonei ai diversi livelli. Poter osservare per la prima volta nella competizione due amazzoni laziali, che hanno riportato ottimi risultati, è il simbolo del lavoro iniziato nella stagione passata e un punto di partenza per i traguardi che vogliamo raggiungere”.

Il fine settimana è iniziato con la terza posizione di Gabriella Bastelli su Quasar Du Houssoit nel Large Tour H120, i quali hanno proseguito con l’unico percorso netto nella gara a squadra del team Italia 3 e il settimo posto nel Medium Tour H115 di domenica. La stessa amazzone in sella a Take ha poi ottenuto la quarta posizione nello Small Tour H110 di domenica. 

 La migliore del team Italia 2* dello Small Tour, che si è qualificata al quarto posto, è stata Simonetta Belli dell’Isca in sella a Sirhanna. Grazie a questo binomio nella giornata conclusiva di gare le note dell’inno di Mameli sono suonate a favore del Lazio. Infatti, sono loro l’unico binomio ad aver terminato i due percorsi senza commettere errori nel Medium Tour H115.

Nella foto Simonetta Belli dell'Isca in azione.

Joomla Extensions