Longines Global Champions Tour, Valente firma la terza vittoria azzurra 2 stelle
Si è conclusa la terza giornata del concorso internazionale CSI2* ospitato in occasione della 4° tappa targata “Longines Global Champions Tour Roma”, in scena allo Stadio Dei Marmi “Pietro Mennea”.

Terzo inno di Mameli 2 stelle – dopo il bis di Giovanni Sapuppo – grazie al nostro Raffaele Valente e Columbcille Gipsy. Il giovane cavaliere, classe 1994 non si è, infatti, accontentato del secondo posto della categoria di 1 metro e 40 ed ha deciso di premere l’acceleratore nel barrage della categoria successiva, misurata su 1 metro e 30. Cronometro fermo su 36”97 con zero penalità. Alle sue spalle, il sergente Alice Bertoli con Bolscoi di Vallerano. Anche per lei netto al barrage, nel tempo di 38”58. Sul terzo gradino del podio sale il belga Ignace Philips su Corten van’T Klein Asdonk Z (0/39”35).

Classifica invertita nella prova di 1 metro e 40 mista: inno belga – per Ignace Philips in sella a Dieudonne de Guldenboom (0/0, 58”49) e piazza d’onore per Raffaele Valente e Kannella (0/0, 60”42). Tedesco e rosa il terzo posto, con Nicola Pohl in sella a Walona. Mentre al quarto posto, in mostra, Gianluca Apolloni e Baby Arko che hanno tagliato il traguardo nel tempo di 67"31.

ph©Guia Pavese

Joomla Extensions