Opglabbeek 18

In campo le rappresentative Junior e Young Rider

Grande impegno per i giovani azzurri che nel fine settimana saranno in campo nella finale di FEI Nations Cup Youth che si svolgerà a a Opglabbeek in Belgio.

Al via a Opglabbeek due squadre, una Junior e una Young Riders, agli ordini del capo equipe Marco Bergomi e accompagnati dal Tecnico Giorgio Nuti.

A difendere i colori azzurri nella nazionale Under 21 ci sarà il nostro Luigi Del Prete (Chonny) accompagnato da  Vittoria Fuser (Uriane de Fussigny), Alessandra Fuzzi (Rmf Tequila), Tommaso Gerardi (Bucaramanga) e Michele Previtali (Cartaire Z).

In campo nella nazionale Junior, invece, due laziali al via: Alessandra Bonifazi (Intrigo Rs)  e Neri Pieraccini (Quajongen Z)Nella stessa squadra Giacomo Casadei (Capitol), Francesco Correddu (Necofix) e Martina Giordano (Un Zephyr des Isles). In Belgio non saranno presenti le squadre Children e Pony. A causa dell'inserimento da parte della FEI della Finale nella stessa data in cui erano stati già programmati i Campionati Italiani, la Federazione ha preferito non precludere ai più piccoli (Pony e Children) la partecipazione ai Campionati Italiani inviando solo le squadre Young Rider e Junior.

Grazie all'ottima stagione disputata dalle nostre rappresentative giovanili nel Circuito di Coppe delle Nazioni in programma nei diversi CSIO, tutte e quattro le squadre (Yr, Jun, Ch, Pony) si sono qualificate per la Finale. Gli Junior hanno chiuso in testa la classifica su ben 16 squadre partecipanti, i Pony al secondo posto, gli YR al quarto e i Children al quinto. Guarda qui le classifiche.

A testimonianza dell'importanza che la FEI vuole dare a questa Finale vi è anche la formula della gara, che verrà disputata con lo stesso copione della Finale di Barcellona riservata ai senior, quindi con un primo round il venerdì, seguito dalla Challenge Cup nella giornata di sabato e dalla finalissima della domenica, alla quale accederanno le migliori 6 squadre.

Joomla Extensions