Nell’ambito del programma salto ostacoli 2018 del Comitato Regionale Lazio è nato il Progetto Giovani Promesse, finalizzato ad individuare giovani cavalieri, del livello Children e Junior under 16, da inserire negli stages tecnici Federali.

Per l’anno in corso il Progetto prevede la visione dei binomi di interesse durante le prime tappe del Progetto Sport nei livelli 3 (Children) e 4 (Children e Junior under 16) cavalli, nelle seguenti manifestazioni:

 

  • 17-18 Marzo Casali di san Nicola, dove sono stati presenti il tecnico selezionatore Piero Coata, il Presidente avv Marco di Paola ed il Presidente Fise Lazio Carlo Nepi.

 

  • 21-22 Aprile Kappa

 

  • 5-6 Maggio Trigoria

 

  • 19-20 Maggio Excalibur

 

  • 16-17 Giugno C&g.

 

 Riteniamo che il Progetto Sport rappresenti un’occasione di visione e valutazione dei binomi partecipanti:

  1. la duplice forma tecnica della manifestazione basata sia su una categoria di stile a tempo che da una categoria a barrage;
  2. la costanza del rispetto degli indirizzi determinata da Direttori di Campo coordinati e da un regolamento ben definito.

Non verranno stilate classifiche ma le eventuali decisioni e scelte degli osservatori saranno prese su valutazioni tecniche condivise. Considerata la sede privilegiata di visione per questo Comitato, anche al fine di promuovere un adeguato e fedele censimento dei cavalieri appartenenti alle citate categorie, si chiede di favorire al massimo la partecipazione.

 

A seguito del successo riscontrato nella prima Tappa, segnaliamo che sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda Tappa Progetto Sport e Giovani Promesse che si svolgerà presso il Centro Equestre Kappa. A fare gli onori di casa sarà presente il Presidente Stefano Bellantonio, ed il referente Salto Ostacoli Piero Coata.

 

In allegato il programma del concorso:

2' Tappa Progetto Sport e Giovani Promesse

Joomla Extensions