Il Centro Nuova Pistoia Equestrian Centre Asd, ha ospitato un concorso A4* durante il week end del 1-3 settembre. Sui tracciati di Kurt Schweigl i binomi laziali hanno fatto del loro meglio.
La giornata di venerdì si è aperta con la Piazza d'onore di Gabriele Grassi su Punto nella C140, terzo Andrea Castrichella con Cento Forever nella C135, quarto lo junior Francesco Passarelli in sella a Jupiler nella C130 e quinto Giacomo Ugolini con Challenger B nella C120,
mentre è arrivato terzo con Kohelian Rambò nella C115. Inoltre si è distinto il giovane Alessandro Agace vincendo la B110 in sella a Rama.
Leader indiscusso del secondo giorno di gara: Gabriele Grassi, che si è aggiudicato il Piccolo Gran premio in sella a Vittoria Saura ed è arrivato terzo su Desiderio Bario, lasciandosi alle spalle Francesco Franco su Banca Popolare Di Bari Cassandra. Gabriele ha inoltre ottenuto la terza e quarta posizione nella C140 rispettivamente in sella a Punto e Darker, mentre la quinta posizione è stata firmata da Francesco Franco su Banca Popolare Di Bari Quintor.
Lo junior Giacomo Ugolini ha vinto la C125 su Challenger B e si è posizionato quinto nella C120 su Kohelian Rambò. Nella categoria B110 hanno ottenuto la quarta posizione Alessandro Agace e Rama.
L'evento si è concluso con il secondo e quarto posto di Gabriele Grassi nel Gran Premio C145, rispettivamente in sella a Desiderio Baio e Darker. Piazza d'onore per Giacomo Ugolini su Challenger B, mentre in sella a Kohelian Rambò si posiziona secondo nella C120.
Infine da sottolineare la vittoria di Alessandro Agace su Rama nella B110.