Schermata 2017-08-28 alle 15.41.36Terminato ieri il Campionato Europeo Senior andato in scena a Göteborg (Svezia): una chiusura in bellezza grazie alla gara eccezionale di Alberto Zorzi che, in sella al suo Cornetto K, ha concluso la finale individuale riservata ai migliori 25 binomi d'Europa in quarta posizione.

Tutta l'Italia ha seguito la manifestazione con il fiato sospeso, grazie alle ottime prestazioni della Squadra azzurra composta da Alberto Zorzi e Cornetto K, Emilio Bicocchi su Sassacaia Ares, Lorenzo De Luca su Armitages Boy, Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio e Luca Marziani su Tokyo Du Soleil.

Il binomio composto da Luca, cavaliere Fise Lazio, e Tokyo Du Soleil è stato seguito e tifato dalla regione al completo a partire dalla prima giornata di gara, quella di mercoledì 23 agosto, quando si è disputata la categoria di caccia nella quale Luca porta già a termine una buona prova.

La squadra italiana ci ha poi regalato una splendida rimonta nel corso del primo giro della Coppa della Nazioni: dall'undicesimo posto al quinto posto. Questo risultato ha fatto sì che il Team azzurro prendesse parte alla finale riservata alle dieci migliori squadre del Campionato Europeo. Nella prima manche Luca e Tokyo Du Soleil portano a termine un bellissimo percorso senza errori, macchiato solo da due penalità per il fuoritempo.
Nella seconda manche due gli errori per l'atleta dell'Aeronautica militare. La squadra italiana ha chiuso in ottava posizione la Team Competition nella finale riservata alle migliori nazioni europee.

Presente a Göteborg il Presidente della Fise Marco Di Paola, che ha così commentato l'evento sportivo: "I cavalieri del jumping Emilio Bicocchi, Lorenzo De Luca, Luca Marziani, Paolo Paini e Alberto Zorzi si sono dimostrati dei grandi guerrieri capitanati da un combattivo Roberto Arioldi. "

Luca Marziani prima del Campionato Europeo ci aveva così raccontato la sua convocazione: "Prendere parte ad un Campionato Europeo è sempre una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare l'Italia.
L'aspetto che più mi rende orgoglioso è partecipare a tale manifestazione con il mio Tokyo du Soleil: ho preso questo cavallo da puledro ed è "cresciuto" saltando solo con me, in maneggio a casa e in gara.
A partire dal suo esordio in concorso quando aveva quattro anni, abbiamo costruito la sua carriera insieme passo dopo passo: questo risultato mi rende davvero contento per questo motivo, in vista dell​e ​important​i​ avventure​​ che ci aspetta​no​​".

​L'Italia chiude così positivamente il Campionato Europeo ​​​e i Campionati Stagionali: i prossimi appuntamenti saranno a fine settembre ​con ​la finale della Prima Divisione di Jumping ​e ​a seguire la Coppa del Mondo indo​or.

​Complimenti a Luca Marziani e a Tokyo Du Soleil: siamo pronti a seguire i successi di questo binomio.

Joomla Extensions