Durante week end del 4/6 agosto è andato in scena l'internazionale CSI2* presso "Le Lame" Sporting Club, numerosi i binomi che si sono sfidati sui tracciati di percorso ideati da Elio Travagliati e Fulvio Santi. I binomi laziali si sono messi in mostra aggiudicandosi ottime posizioni.
Il primo giorno di gara si è aperto con la terza posizione di Filippo Martini Di Cigala su Tamarilla, seguito da Andres Penalosa con Ilonka, quinto Stefano Nogara su Navarone e settimo Valerio Amici in sella a Pegaso, secondo nella alta internazionale H135.
Nella categoria Equitatus H130 piazza d'onore per Stefano Nogara su Jenson 7, quarta la junior Giulia De Angelis con Bruggen's , sesto Francesco Passarelli su Jupiler e ottavo Mario Antonio Crea in sella a Las Vegas.
La H145 Longines Ranking Bac Tecnology, ha visto solo sei percorsi netti ed il più veloce di tutti è stato Filippo Lupis in sella Coidam, secondo posto per Gabriele Grassi e Desiderio Baio, mentre la migliore delle amazzoni è stata Elisa Ottobre su Cadanz, con un'ottima quarta posizione.
Nella categorie riservata ai giovani cavalli di 5 anni primo e quarto ex aequo Enrico Tozzi, rispettivamente in sella a Blue Moon Della Mezzaluna e White Star, quarto Filippo Martini Di Cigala su Saetta Del Terriccio.
In testa alla categoria 6 anni c'è Andres Penalosa con Grace del Tiglio, seguito da Paolo Mencolini con Buickstar, quarto Emiliano Liberati in sella a Gadalca, quinto Luca Coata e L Clarimo e ottava Giulia De Angelis su Dandy De Hus Z.
Si sono delineati sin dal primo giorno i binomi laziali sempre piazzati nella categoria 7 anni: primo Filippo Martini Di Cigala su Deja Vu, terza Valeria Michelangeli con Cinthe Di Villa Francesca, quinto Roberto Consumati e ottava Susanna Ferrara con Bad Silvio Boy.
L'amazzone Claudia Antonelli su Qenec De La Gentiere si è aggiudicata la H105, mentre Francesca Meriziola con Naflio è arrivata quarta.
La più veloce della H115 è stata Veronica Carta con Arlex, quinto Gabriele Giuliani con Revelle.
Nella H120 si sono messe in evidenza Benedetta Giuliani con Mizars quarti e Francesca Chiattelli in sella a Zagara Della Mezzaluna ottavi.
La giornata di sabato si è aperta con la vittoria di Emiliano Liberati su Verron, quarto Andres Penalosa in sella a Ilonka e quinto Stefano Nogara con Navarone.
Nella categoria Media H130 prima classificata Alessandra Bonifazi con Enzo che si è lasciata alle spalle Antonio Campanelli su Diamant Della Verdina.
Nell'alta Internazionale si è distinto Andres Penalosa su Prime Moon con un'ottima seconda posizione, mentre Paolo Mencolini ed il suo Vesuvio Delque si sono aggiudicati il quarto posto.
I migliori nella competizione riservata ai cavalli di 5 anni sono stati Enrico Tozzi in sella a Blue Moon Della Mezzaluna e Filippo Martini Di Cigala su Saetta Del Terriccio primi classificati ex aequo e, ancora Enrico Tozzi, quarto con White Star.
Il gradino più alto del podio nella gara riservata ai 6 anni è stato di Emiliano Liberati in sella a Gadalca, terzo Roberto Consumati con Nordica delle Schiave, quarta Giulia De Angelis su Dandy De Hus Z e sesta Valeria Michelangeli su Berlisha.
Nei 7 anni H140 primo posto di Filippo Martini Di Cigala su Deja Vu, piazza d'onore per Susanna Ferrara con Bad Silvio Boy, settimo Roberto Consumati sul suo Quadriglio del Terriccio, ottava Valeria Michelangeli con Cinthe Di Villa Francesca.
La categoria H120 è stata vinta da Francesca Chiattelli du Zagara della Mezzaluna e terzo posto per la giovane Arianna Bolis in sella a Catho Vh Roelerhof Z
Nell'ultimo giorno di gara Gabriele Grassi e Punto hanno firmato la H130, quarto Antonio Campanelli in sella a Diamant Della Verdina e sesta Jessica Salzillo su A Ferdinant,.
Anche la categoria H135 ha visto un cavaliere laziale in testa: Andres Penalosa su Prime Moon, terzo Gabriele Grassi con Darker e quinto Paolo Mencolini con Land And Star.
Nel Grand prix Longines, piazza d'onore di Emiliano Liberati su Davarusa, settimo Luca Coata con Crandessa ed ottavo Andres Penalosa su Cisco's Zidane.
Conclude con tre prime posizioni Enrico Tozzi in sella a Blue Moon Della Mezzaluna nella categoria riservata ai 5 anni, terzo Filippo Martini Di Cigala su Saetta Del Terriccio, e ancora quinto Enrico Tozzi con White Star.
Nella categoria riservata ai 6 anni piazza d'onore per Paolo Mencolini su Buickstar, sesta Giulia De Angelis con Dandy De Hus Z e ottava Susanna Ferrara in sella a So Osilesu.
Termina con l'ennesima vittoria anche il concorso di Filippo Martini Di Cigala in sella a Deja Vu, secondo Roberto Consumati, quinta Susanna ferra con Bad Silvio Boy, sesta Valeria Michelangeli con Cinthe Di Villa Francesca nella gara riservata ai sette anni.
La bassa internazionale H105 ha visto la seconda posizione di Claudia Antonelli su Qenec De La Gentiere, terza Francesca Meriziola con Naflio e quarta Carlotta Meriziola sul suo Naflio.
Nella H115 prima posizione di Caterina Ruscio su Girardin, piazza d'onore di Veronica Carta con Arlex e settimo Gabriele Giuliani su Revelle.
Terza classificata Eleonora Albanese in sella a Ballywhite Busby ed ottava Beatrice Borin con Billy Malone nella H120 ; infine terza posizione per Francesca Carboni su Gaudi H. nella H125.