Domenica 23 luglio si è concluso il nazionale A5* svoltosi presso il Pistoia Equestrian Centre. I binomi laziali hanno ottenuto buoni risultati riuscendo a concludere al meglio i percorsi disegnati dal Direttore di campo Kurt Schweigl.
La giornata di venerdì si è aperta con il primo posto di Gabriele Grassi in sella a Darker e la terza posizione di Angelica Impronta su Esree Vb, nella categoria C135. Gabriele Grassi si è classificato anche secondo nella C140 su Gust. Lo junior Francesco Passarelli si è invece messo in mostra nella C130 ottenendo il quarto posto.
Il secondo giorno di gara ha visto una C140 a tempo dove i binomi si sono dati battaglia fino all'ultimo decimo di secondo, ma nessuno è riuscito a prendere Andrea Bracci su Ulquidam Montfollet, terzo Andres Penalosa con Santana, quarta Angelica Impronta in sella a Estee Vb e di nuovo Andrea Bracci con Push Up.
Nel Piccolo Gran Premio si è distinto Gabriele Grassi posizionandosi secondo e quarto rispettivamente in sella a Vittoria Saura e Desiderio Baio.
Nel Gran Premio 145 della domenica i binomi laziali si sono contraddistinti: piazza d'onore di Andrea Bracci su Ulquidam Montfollet, terza la young rider Angelica Impronta con Estee Vb e quarto Gabriele Grassi con Desiderio Baio.
Vittoria di Andres Penalosa nella C135 su Ilonka, terzo Gabriele Grassi con Vittoria Saura, quarto Andrea Bracci e Tango De La Roque.
Infine da sottolineare la quarta posizione della giovane Elisabetta Protto su Miss Perfect nella C125.