Schermata 2017-06-02 alle 19.42.13Si è svolta oggi, 2 giugno, la Coppa delle Nazioni allo CSIO5* di San Gallo in Svizzera: il team Italiano conferma la sua splendida forma vincendo in grande stile questa gara così importante del Circuito di Europa Divisione 1, trascorsi solo sette giorni dallo storico primo posto alla Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena e dopo poche settimane dalla meravigliosa vittoria allo CSIO di Linz.
I cavalieri protagonisti sono stati Paolo Paini su Ottavia Meraviglia di Ca' San Giorgio, Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, Lorenzo De Luca su Armitage Boy e il "nostro" Luca Marziani su Tokyo Du Soleil, guidati del Team Manager e Capo Equipe Roberto Arioldi.


Questo risultato è di grande importanza anche per il fatto che la gara è qualificante ai fini della classifica del circuito Europa Divisione 1 e consente agli azzurri di ottenere altri 100 punti nella graduatoria generale in vista della finale di Barcellona in Spagna, che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre.
Il Team Italia conferma l'ottima preparazione che ci sta regalando queste grandi emozioni.

Abbiamo parlato con il 1° Aviere Luca Marziani subito dopo il termine di questa strepitosa Coppa delle Nazioni, che il cavaliere laziale ha così commentato:

"E' stata una Coppa pazzesca! Il giro era difficile e delicato, un tracciato molto errorabile, dal primo all'ultimo elemento, che abbiamo dovuto trattare con attenzione. Sono entusiasta del mio Tokyo Du Soleil, un'ulteriore prova delle sue capacità e della nostra sintonia. Lui affronta qualsiasi situazione senza difficoltà: credo di avere uno dei cavalli migliori al mondo in questo momento!
L'atmosfera qui a San Gallo è stata fantastica, una squadra super unita e, a tal proposito, desidero complimentarmi con il nostro Team Manager Roberto Arioldi per il suo modo di mantenere unito il gruppo e di far sentire tutti noi essenziali: ci riserva tutte le attenzioni e gli accorgimenti per permetterci di fare sport insieme nelle migliori condizioni possibili. C'è una grande intesa tra tutti noi della squadra e questo di certo favorisce anche i risultati, che stanno arrivando. Penso, infatti, che l'Italia stia vivendo un momento magico e che abbiamo dei binomi molto competitivi.
Ora guardiamo avanti per i prossimi obiettivi!
Ringrazio davvero tutto il mio Team e le persone che mi seguono sempre: dai miei proprietari Tender Capital e Aereonautica Militare, al veterinario Ugo Carrozzo, al mio groom Josè.
Aggiungo anche per il nostro Comitato un «Forza Lazio»: sono felice di allenarmi a Roma".

I complimenti a Luca e Tokyo Du Soleil che portano il Comitato Regionale Fise Lazio sui campi gara internazionali più prestigiosi.

(Nella foto © CSIO St. Gallen: L'Italia festeggia sul podio)

Joomla Extensions