Si è appena concluso a Piazza di Siena il Master della Associazioni Affiliate 2017, competizione che si è svolta nelle giornate di ieri, 24 maggio, e di oggi con numerose squadre in gara.
La vittoria è firmata Fise Lazio: al primo posto il Team del Circolo Ippico Parco dell'Insugherata di Roma coordinato da Raffaele Tagliamonte.
Le amazzoni Alberta Tagliamonte in sella a Capitalice G Z, Angelica Impronta in sella a Estee V B, Raffaella Tagliamonte in sella a Bea Trixin e Flaminia Muzio in sella a Asirelle hanno completato i percorsi con 0/0 con un veloce tempo finale di 415.69 in totale che ha permesso loro di conquistare il gradino più alto del podio.
Riportiamo le dichiarazioni del Capo Equipe Raffaele Tagliamonte, Referente Commissione Pony Fise Lazio e Referente Fise Nazionale Veterani, rilasciate subito dopo la cerimonia di premiazione: "Sono molto soddisfatto. La nostra squadra si è qualificata direttamente grazie alla vittoria della Coppa Lazio 2016, siamo quindi entrati di diritto in questa competizione che ci siamo impegnati per conquistare. Le ragazze erano tutte molto preparate per le altezze che hanno affrontato, abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso perché, proprio per questo, eravamo sicuri di poter fare bene e infatti è andato tutto per il meglio.
Abbiamo concluso la gara senza errori: dopo il quarto posto provvisorio di ieri abbiamo cercato di velocizzare i nostri percorsi con il fine di vincere. Abbiamo realizzato il tempo più basso superando i secondi classificati di circa tre secondi, quindi sono ovviamente felice del risultato ottenuto.
Mi complimento con le ragazze perché si sono dimostrate assolutamente determinate e fredde, anche se poco fa mi hanno confessato che erano molto emozionate"
Si evidenzia la quarta posizione del Circolo Ippico Baccarat di Roma, Team composto da Bianca Iori su Piberita, Giuliano Dominici su Stanford 13, Valerio Amici su Pegaso Secondo e Benedetta Fusco su Ardo J, guidati dal capo equipe Filippo Lupis.