Le strutture del Centro Ippico Le Lame Horse Sporting Club hanno ospitato l'internazionale 2*, andato in scena durante il week end del 19/21 maggio. Sui tracciati dei direttori di campo Elio Travagliati e Fulvio Santi i cavalieri laziali si sono messi in mostra ottenendo dei buoni risultati.
Il primo giorno di gara si è aperto con la vittoria di Andres Penalosa su Prime Moon nell'alta internazionale H145, seguito da Stefano Falzini con Rembrando che si sono arrivati secondi. Quinto posto per Luca Marziani in sella a Saxo Des Hayettes ed ottavo Christian Marini ed il suo Lexus V Thornzele Z.
Nella categoria media internazionale H135 secondo posto per Christian Marini su Condor, quinto Paolo Mencolini in sella a Land and Star e sesta posizione di Luca Marziani e I'Don'tWorry B. Nella categoria H130 da sottolineare la seconda posizione di Paolo Cannizzaro in sella a Cinnamon, che si sono lasciati alle spalle Andres Penalosa e Uranus De Rouhet.
Un podio tutto laziale nella H125, composto da: Vania Del Campo su Will Power R, secondo Pierluigi Vallarino in sella a Cyrus Z., terza Carlotta Lopalco con Pikador, quinta Veronica Marra su Honey-B Van HetHeerehof, sesta Bianca Gazzè su Efonboy VDL ed ancora ottavo Pierluigi Vallarino con Kardam. Nella categoria H120 buoni i piazzamenti delle amazzoni laziali, quarta posizione per Ilaria Baracchi ed il suo Bojar B, sesta classificata Caterina Sofrza Cesarini su Jack e settima Elena Beste in sella a Epierrot. Mentre nella bassa internazionale H115 Daniela Geissel su Montana 691 ha ottenuto l'ottava posizione.
Per la categoria riservata agli amatori H115 seconda posizione di Adele Della Sala su Ermitage Di San Patrignano.
Nella categoria H115 riservata agli juniores prima classificata Greta Guadalupi su Ele Noir, secondo Gabriele Giuliani in sella a Revelle, terzo Giuliano Dominici con RasmesDuPhare , quarta Cristiana Gatti su Obelix Del T e quinta Elettra Figà Talamanca su Unite Du Sud. È stata l'amazzone Francesca Chiattelli su Zagara Della Mezzaluna ad ottenere la prima posizione nella H125 riservata agli juniores. Per la categoria children H110 un podio tutto laziale guidato da Matteo Bonagura su Aldine, seconda Alice di Muzio Mostarda in sella WhatEver EB Z, terza classificata Fulvia Gunnella con Quacobat, quarta Matilde Ungari Trasatti su Sunshine e quinta Francesca Meriziola in sella a Isotta Ines. Tra i più piccoli, nella categoria pony H110 si è aggiudicata la prima posizione Maria Vittoria Morelli su Milano Van Orchid's e secondo classificato Valerio Ielapi su Schoor's Joker.
La giornata di sabato ha visto la seconda posizione di Gianluca Apolloni su Aleandro 5 nella gara più alta H140, che si è lasciato alle spalle il sesto classificato Luca Coata su Dardonge e l'amazzone Bianca Gresele con Amarillo, che sono arrivati ottavi. Vittoria di Luca Marziani in sella a I'Don'tWorry B e quinta posizione per Paolo Cannizzaro con Carentus nella categoria media internazionale H135.
Per la H130 si sono messi in mostra Stefano Nogara su Jenson 7 che hanno ottenuto la quarta posizione, quinto Andrea Bracci con Banca Popolare di Bari Quintore ed ottava la junior Giulia Ardente in sella a Jakordia. Si è aggiudicata la H115 Daniela Geissel su Montana 691 seguita da Barbara Viti in sella a Repilot. Nella categoria H120 è arrivato sesto il binomio composto da Altea Piersanti e Clara Mia 2. Dei piazzamenti tutti al femminile hanno caratterizzato la classifica della H125: seconda Giulia Rotunno su Casalita, terza Camilla Cancrini in sella a Baroncelli D, quarta Bianca Gazzè con Efonboy VDL, settima Veronica Marra ed il suo Honey-B Van HetHeerehof. Nella categoria H125 riservata agli juniores, conferma il periodo di gran forma Giuliano Dominici su RamsesDuPhare che ottiene la prima posizione seguito da Francesca Chiattelli in sella a Zagara Della Mezzaluna.
Nella categoria H115 riservata agli juniores si sono continuati a dare battaglia gli stessi binomi, ed ha ottenuto la prima posizione Elettra Figà Talamanca con Unite Du Sud, seconda Greta Guadalupi in sella a Ele Noir, terzo Gabriele Giuliani su Revelle e quarta Cristiana Gatti conPbelix Del T.
Prima classificata Fulvia Gunnella su Quacobat nella categoria H100 riservata ai children, secondo Matteo Bonagura su Aldine e terza Alice di Muzio Mostarda in sella aWhatEver EB Z. Ha primeggiato Valerio Ielapi su Schoor's Joker nella H110 pony.
L'ultimo giorno di gara ha visto la quarta posizione di Luca Marziani in sella a Saxo Des Hayettes nella categoria più importante del week end, il Gran Premio H145. Primo posto per Christian Marini su Condor nella media internazionale H135, sesto Andrea Bracci con Ulquidam Montfolleted ottavo Paolo Mencolini sopra Vesuvio Delque.
Si conferma secondo Andres Penalosa in sella ad Uranus De Rouhet nella H130, seguito da Stefano Falzini in sella a Biograaf sesto Paolo Cannizzaro su Catara. Nella categoria H125 terzo Matteo Verbo su Mersley Data, quarta Vania Del Campo con Will Power R, quinto Giovanni Bonagura e Nintilou, sesto Giacomo Maria Maffei in sella a F.Ellouette, settima Cristina Pantalone su Carillon Nieuwmoed ed ottava Camilla Cancrini ed il suo Baroncelli D. Ottima seconda posizione di Eleonora Barlonesu Buddies Calimero DuLandett e terza Cristiana Maraffi con Pindaro Della Mezzaluna nella categoria H120.
Vincitrice della H115 Barbara Viti in sella a Repilot, quarta Carlotta Sterbini su Otzingher Del Baroncio e quinta Daniela Geissel con Montana 691. Per la categoria amatori H115 un'altra seconda posizione di Adele Della Sala e Ermitage Di San Patrignano.
Conclude il suo week end di vittorie anche Giuliano Dominici in sella a Ramses Du Phare nella categoria H125 riservata agli juniores; mentre nella H115 primo Gabriele Giuliani su Revelle, seconda Elisa Caprioli in sella a Luna Rossa, terza Greta Guadalupi con Ele Noir e quarta Cristiana Gatti su Pbelix Del T. Infine per la categoria riservata ai children, primo Matteo Bonagura su Aldine, seconda Fulvia Gunnella su Quacobat, terza classificata Alice di Muzio Mostarda su WhatEver EB Z e quarta Matilde Ungari Trasatti con Sunshine.