Si è svolto nei giorni 13 e 14 marzo, lo stage tecnico con Giorgio Nuti presso le strutture del Circolo Ippico Casale di San Nicola.
Il gruppo è formato da allievi Children, Juniores e Young Riders della nostra regione, ai quali il Comitato Regionale Fise Lazio offre un supporto tecnico ed economico finalizzato alla crescita sportiva.
Le modalità di partecipazione al Team Lazio Giovani sono specificate all'interno del programma attività salto ostacoli 2017 Fise Lazio.
Durante le due giornate di stage, i ragazzi si sono concentrati con il Tecnico Nuti sia sul lavoro in piano sia sul salto ostacoli, attraverso un lavoro mirato a migliorare l'affiatamento e la tecnica dei binomi. Gli allievi presenti si stanno preparando per una stagione sicuramente impegnativa, alcuni di loro stanno lavorando in vista dei circuiti di selezione per i Campionati Europei: l'impegno è al massimo.
La dedizione di cavalieri ed amazzoni è stata notata dal Tecnico Nuti, il quale commenta: "il livello riscontrato nei ragazzi è buono: sono giovani che hanno voglia di migliorare e questo tipo di applicazione è il modo giusto per raggiungere risultati".