Vittoria Somma Campagna 2016 finale coppa Italia PonyStraordinario risultato alla Coppa del Presidente a Squadre a Verona
A rappresentare il Lazio c'erano Kristel Cofelice su Orlando (C.I. Kappa istruttrice Chiara Menghi), Leonardo Bizzarri su Birchland Monsoon ( S.S. Lazio Equitazione istruttore Gaetano De Angelis), Diego Calderini su Shamitzi ( C. I. Della Leia istruttrice Maria Gabriella Ascenzi) e a chiudere sul percorso più alto, Martina Cretaro su Olly (C.I. Kappa istruttrice Chiara Menghi)


Dopo 2 combattutissime manche, nelle quali Kristel effettuava 2 determinanti percorsi netti, 3 regioni, il Piemonte, l' Emilia ed il Lazio, si trovavano a pari penalità e di conseguenza si rendeva necessario il barrage per l'assegnazione della vittoria. Ed è stata Martina Cretaro ad avere tutte le responsabilità e aspettative della squadra, tra l'altro partendo per ultima e sotto un tifo rumorosissimo.
Percorso netto e vittoria per il Lazio in casa del fortissimo Veneto.
Emozionantissima e spettacolare la premiazione dove i ragazzi hanno coinvolto il Presidente Fise Vittorio Orlandi in giochi e scherzi.
Di rilievo anche il piazzamento di Gian Bautista Cano su Klass (C.I. A.Sp.E.R istruttrice Cristina Vajola)
A complimentarsi con gli atleti e con il Tecnico Riccardo Padovan c'era anche il Presidente del Comitato Lazio Carlo Nepi

Joomla Extensions