verona-teamLazio2016Riportiamo l'incip dell'intervista redatta da Giulia Iannone a Piero Coata.

"VERONA? FREDDEZZA EMOTIVA, SICUREZZA E CONFIDENZA TECNICA"
"Bisogna scegliere, tra accontentarsi di partecipare o battersi per vincere"!

Abbiamo incontrato nella club house del Circolo Ippico " I Pioppi" di Campagnano, il tecnico e selezionatore Piero Coata,  di ritorno dalla 118ma edizione della Fiera Cavalli di Verona.  Raccolto  un commento sulla storica vittoria della squadra del Lazio nel Gran Premio delle Regioni 2016, con lo sguardo attento al "backstage" di quanto ha portato a questo risultato: selezioni, preparazione, valutazioni tecniche e concettuali.

Si aspettava di trionfare a Verona nel Gran Premio delle Regioni?
"No. Non me l'aspettavo perché ci siamo confrontati con un gruppo di squadre molto competitive. Desidero dedicare questo trionfo a Giuseppe Brunetti, presidente uscente del Comitato regionale Lazio, che lascia l'incarico dopo 8 anni di mandato (...)".

Il Presidente Brunetti accoglie con grande orgoglio questo riconoscimento. "Come ho sempre ribadito è il campo l'unica voce che mi piace ascoltare ed il campo ancora una volta ha stabilito che i giovani ed i tecnici della nostra regione sono i migliori senza se e ma. Relativamente ai ringraziamenti sono io che ringrazio Piero e tutti gli altri tecnici per la loro disinteressata e professionale disponibilitá  che,risultati alla mano,ha portato la nostra regione al vertice dell'equitazione giovanile nazionale".

Leggi l'articolo: http://giequireport.blogspot.it/2016/11/la-parola-piero-coata-dopo-verona.html

 

Joomla Extensions