iacovacci-ariannaArianna Iacovacci si conferma particolarmente a suo agio, in sella al suo Engas Zulu King, nel campo di Essedi Ninfa. Dopo aver vinto il GP 150 della tappa del Circuito di Crescita Tecnica di giugno, l'amazzone ventunenne ha bissato la vittoria, domenica 7 agosto, nel Gran Premio del Nazionale A 5* Memorial Santino Rotondi (145 disegnata da Gianni Racca).

Il tempo di 47"08 nella seconda manche ha permesso ad Arianna di firmare il doppio netto vincente. Alle sue spalle, Giovanni Consorti in sella a Berenice (0/0, 49"05). Segue Davide Iacovacci, con 4/4. Ai suoi ordini, Grace Van Haagem.

Altri grandi protagonisti a Ninfa, Corrado Cappetta (Cord) e Diego Canapini (Lussy di Donna Olimpia), vincitori ex aequo della Sei Barriere riservata al Primo Grado. I due cavalieri hanno superato brillantemente il terzo barrage per poi decidere di non proseguire e, piuttosto, condividere il successo. La terza posizione è andata a Flaminia Muzio su Asirelle (0/0/0/8). La Sei Barriere riservata Secondo Grado si è conclusa con la vittoria di Riccardo Onori (Alibi Le Dune - 0/0). Seconda posizione per Marco Accardo (Terre dei Consoli Farao De La Pomme -0/12).
(D.C.)

(Foto Bruno De Lorenzo)

Joomla Extensions