Antonio Alfonso BOAVISTAAntonio Alfonso ha messo a disposizione una settimana di stage, presso Stall Oxer (Evertsoord, a pochi chilometri da Eindhoven-Olanda) per il Memorial Lorenzo Attili, giunto alla 5° edizione presso Horses Le Lame (Montefalco, 29/31 luglio).

Questo premio sarà consegnato nell'ambito del gioco delle buste: una sorta di lotteria che prevede l'acquisto di una o più buste per poi mercanteggiare, fino al momento dell'apertura, una sostituzione a scatola chiusa. In palio premi che arrivano a sfiorare il montepremi riservato al Gran Premio: poco più di 11.000 euro.
Qualora non fosse un giovane, il comitato organizzatore indicherà un cavaliere (o amazzone) in erba, come secondo fortunato partecipante allo stage.

"Non sono mai mancato a questo concorso - ha dichiarato Antonio Alfonso - ma quest'anno non riesco a partecipare, vista la distanza dalla mia scuderia olandese. Mi è sembrato giusto, però, aderire in qualche modo, perché io a Lorenzo ero affezionato e ancora oggi se penso che non c'è più, ho i brividi. Era un ragazzo appassionato, pronto a tutto per imparare, quindi ho pensato di mettermi a disposizione gratuitamente per offrire il mio contributo a chi vive questo sport con passione, come faceva lui". Un gesto di solidarietà, da parte del fuoriclasse azzurro, medaglia d'argento agli Assoluti 2016, che conferma quanto questo movimento equestre sia capace di aggregarsi all'insegna della solidarietà.
"A nome mio, della famiglia Zampolini e di tutti gli amici di Lorenzo - ha sottolineato Scagnoli - mi sento di rivolgere un caloroso ringraziamento ad Antonio Alfonso, grande cavaliere e evidentemente uomo di alti valori umani. Un sentito grazie anche allo sponsor Bac Tecnology e a Mirella Bianconi, presidente FISE Umbria, per la preziosa partecipazione nei premi di questo concorso speciale, che vedrà scendere in campo anche FISE e FISE Lazio, per la consegna di una targa in memoria di Lorenzo, all'ospite più speciale: Alberta Attili. Tutti insieme, per non dimenticarlo mai".
(Dan. Cur.)

Joomla Extensions