Poco più di tre secondi. Questo il lasso di tempo che ha consegnato la vittoria all'Ungheria nello CSIO di Budapest, lasciando all'Italia il secondo posto.
Un'Italia che è scesa in campo, comunque, molto agguerrita, totalizzando 4 penalità nelle due manches. Ottimo il nostro 1° aviere scelto Luca Marziani che in sella a Tokyo du Soleil ha lasciato il campo senza errori. Con lui in squadra: Luca Moneta (4/4) su Connery, Paolo Paini (0/0) su Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio e Paolo Cannizzaro (4/0) su Cinnamon.
Il team manager Roberto Arioldi ha consegnato proprio nelle mani del cavaliere laziale Marziani il compito di affrontare il barrage con l'Ungheria, protagonista anche essa di 4 penalità nelle due manches.
Luca Marziani ha concluso il barrage con 4 penalità e il tempo di 42"79. Un errore anche per il collega ungherese che, però, ha fermato il cronometro su 39"52.
Tredici i team in questa Furusiyya FEI Nations Cup -Europe Division 2.
Terza piazza per la Danimarca, con 12 penalità. Seguono: Norvegia con 16, Austria con 20, Polonia e Russia, seste a pari merito con 21 penalità, e Svizzera con 24. Non hanno avuto accesso al secondo giro: Lussemburgo, Turchia, Slovacchia, Finlandia, Slovenia e Bulgaria. (Dan. Cur.)