Il nazionale A 2* in programma presso le strutture dell'Equiconfor (15/17 luglio), tiene in serbo qualcosa di speciale per i concorrenti e gli spettatori. Il concorso, organizzato in notturna, segna in agenda la proiezione di un film, la cena a bordo campo e la visione di alcuni spettacoli di contorno.
Venerdì 15 luglio.
Il primo giorno di gare sarà diurno e culminerà con la proiezione del film "Hidalgo Oceano di Fuoco": la pellicola narra l'epica avventura di Frank T. Hopkins, il più grande corridore su lunghe distanze, con il suo amato cavallo Hidalgo.
Seguirà un incontro con i responsabili dell'endurance Lazio, Maurizio Paolucci e Alessandro Solara. Con loro, il campione italiano Andrea Iacchelli. L'ingresso è gratuito e il film è adatto a grandi e piccoli amanti dei cavalli.
Sabato 16 luglio.
La gara clou di sabato (che prevede la notturna) sarà la Sei Barriere. Farà da intrattenimento, in attesa di questa sfida, una serie di spettacoli equestri. Protagonisti, giocolieri e falconieri. E' stata predisposta la cena a bordo campo.
A confezionamento dell'intrattenimento culinario saranno operative braceria, creperie e il chiosco dei gelati. Durante la categoria 120, l'aperitivo "tegolata", con prosecco a bordo campo, farà compagnia agli spettatori.
Trailer del film "Hidalgo-Oceano di fuoco": https://www.youtube.com/watch?v=WJ1TjO6g8eM
(D.C.)