martini-dicigalaL’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio (Tor di Quinto) ha archiviato la seconda giornata dei Campionati Regionali di salto ostacoli 2016.

Il campo Tribuna ha ospitato il Campionato Assoluto Seniores 2° Grado, il Campionato Assoluto Young Riders, il Campionato 1° Grado, il Campionato Juniores, il Campionato Children e il Criterium 1° Grado.

Nell’assoluto 2° Grado, misurato su una categoria 140 a fasi consecutive, c’è stato un cambio della guardia: il Caporal maggiore scelto Filippo Martini di Cigala, in sella a Pupillo dell’Esercito Italiano, ha scalato tre marce andando a occupare la prima posizione provvisoria, dopo le due prove. Con 2,11 penalità, il binomio campione regionale 2015 lascia alle sue spalle Stefano Falzini con Rembrando (2,94 penalità) e Bryan Mascenti su Copit della Caccia (4,1).

Lo stesso percorso è stato il banco di prova per gli Assoluti Young Riders, dove tiene duro Arianna Iacovacci in sella a Engas Zulu King (7,41). La seguono Carola Pavan (Come What May, 23.96) e Federica di Cosimo (Upsylon du Tre, 31.42).

Il Campionato 1° Grado (130 a fasi consecutive) vede al comando Elena Lardone in sella a Conquestador, con 3.83 penalità. Alle sue spalle, Aurora Nicita con Quinaro 4  (6,1) e Giuseppe Felici su Clementine (8,2). Stesso tracciato per l’Assoluto Junior. In testa, Olga Cerasi che in sella a Pesetas (2,81) spiazza il suo compagno di vittoria a Piazza di Siena, Ascanio Tozzi Condivi (Omero de Villanova, 4). Terzo posto per Francesca Romana Rosato (Cloe, 8.6).

Il Campionato Children (125 a fasi consecutive) segna in testa alla classifica Giovanni Bonagura su Montego Bay (11 punti), seguito da Yannick Guillon Xenard con Camorata, e da Camilla Mansi su Saltassai (pari merito con 10 punti).

Nel Criterium 1° Grado è Gaia Bravi a guidare la classifica in sella a Dac (114,00). In seconda posizione c’è Francesca Simoncini (Ukkel-113,00). Terza piazza per Cristiano Cardoni (Sky Way-102,00). (Dan.Cur.)

(Ph. credit Bruno De Lorenzo)

 

 

Joomla Extensions