Il presidente FISE Lazio Giuseppe Brunetti e il tecnico Marco Sassara hanno incontrato oggi, presso il palco MAG JLT, la Primavera del salto ostacoli chiamata a difendere i colori della regione nella Coppa dei Giovani dell'84° CSIO di Roma Intesa San Paolo- Piazza di Siena, Master Fratelli D'Inzeo.Una consegna delle divise davvero emozionante, condivisa come sempre con le famiglie dei ragazzi. "Una condivisione di sogni presenti e futuri che parte da questo team impegnato a Piazza di Siena, per arrivare fino alle Olimpiadi di Roma 2024", ha dichiarato il "padrone di casa" Pierluca Impronta, presidente MAG-JLT e presidente della storica Società Ippica Romana, altrimenti conosciuta come "La Farnesina". Nel ringraziare Impronta per la sua ospitalità, il presidente Brunetti ha sottolineato quanto sia importante simbolicamente la condivisione di questo incontro con la SIR: "In questo circolo sono nate delle leggende, come i Fratelli D'Inzeo e Graziano Mancinelli, oltre che numerosi cavalieri che hanno contribuito a dare lustro all'equitazione italiana nel mondo".
IL LAZIO URLA #WEWANTROMA2024
Il team ingaggiato per la Coppa dei Giovani 2016 (Olga Cerasi/Pesetas, Sofia Manzetti/Comtesse, Viola Maria Martini/Vara, Federica Tella/Take e Ascanio Tozzi Condivi/Omero de Villanova) ha ricevuto "la maglia regionale". Una divisa offerta da Equitatus, che si completa con cap personalizzato KEP Italia. Per questa edizione, il Comitato FISE Lazio ha scelto i colori rosso e giallo: aggancio cromatico alla città di Roma, candidata per i Giochi Olimpici 2024. E proprio alla luce di questa "corsa a cinque cerchi", è stato ricamato il logo del Comitato Promotore Roma 2024 sulla giacca del team.
Particolarmente emozionato, Alessandro Lucci, proprietario di Equitatus, ha dichiarato: "Il mio già consolidato rapporto con FISE Lazio oggi si colora della speranza di un grande successo sportivo che parte da questi giovani per arrivare a Roma 2024".
L'IN BOCCA AL LUPO DI BRUNETTI AI GIOVANI
"Avete già superato molti ostacoli per arrivare fino a qui - ha detto Brunetti ai giovani laziali - e l'appuntamento che vi aspetta rappresenterà un ulteriore ostacolo da affrontare. Quello che voglio dirvi, però, è che in voi risiede il futuro e la speranza di un'Italia vincente. La divisa che indosserete durante la Coppa dei Giovani rappresenta proprio questo: il futuro, il sogno olimpico. Voi entrerete in campo portando anche questo messaggio importante non solo per Roma, ma per tutta l'Italia. Le Olimpiadi del 1960, voi non eravate ancora nati, e neanche i vostri genitori, fecero sognare l'Italia intera, non solo Roma".
La prima manche della Coppa dei Giovani è fissata per sabato 28 maggio alle ore 8.00. Secondo giro e premiazione, domenica 29 maggio (ore 8.00). Nessun pronostico sull'esito laziale, ma una sottile precisazione, da parte del tecnico Marco Sassara: "La vittoria passa anche per la fortuna, ma quello che conta è che questi ragazzi abbiano già superato selezioni molto severe e su questa premessa io sono certo che sapranno ben affrontare la sfida che li aspetta".
IL TEAM DEL LAZIO
Olga Cerasi/Pesetas - circolo ippico Pony Club Roma (Antongiulio Pieraccini)
Sofia Manzetti/Comtesse - circolo ippico Pony Club Roma (Antongiulio Pieraccini)
Viola Maria Martini/Vara - centro ippico Kappa (istruttore Chiara Menghi)
Federica Tella/Take - circolo ippico Cascianese (istruttore Giulio Marini Agostini)
Ascanio Tozzi Condivi/Omero de Villanova - circolo ippico Acquasanta (istruttore Massimo Tozzi Condivi).
(Dan. Cur.)