Piazza di Siena I tecnici Coata e Sassara hanno formalizzato la convocazione della rappresentativa laziale che sarà impegnata nella Coppa dei Giovani a Piazza di Siena.

1 Ascanio Tozzi Condivi/Omero de Villanova (1° classificato - Selezioni Piazza di Siena)
2 Viola Maria Martini/Vara (2° classificata - Selezioni Piazza di Siena)
In aggiunta, i binomi selezionati dai tecnici:
3 Federica Tella/Take
4 Olga Cerasi/Pesetas
5 Sofia Manzetti/Comtesse

I tecnici hanno voluto precisare la motivazione di queste convocazioni.
"Federica Tella, vincitrice della prima prova di Atina, pur non avendo ancora molta esperienza, ha ben montato durante le due tappe di selezione e può contare su una cavalla generosa e competitiva. Olga Cerasi, oltre ad aggiudicarsi la tappa di San Nicola, ha dimostrato un ottimo assetto e molta freddezza. Degna di nota è la sua compagna di gara, Pesetas, che si dimostra affidabile e risolutiva. Oltre all'ordine di classifica, abbiamo  valutato il curriculum dei binomi, che sono risultati in linea con le buone perfomance delle selezioni. La quinta scelta è ricaduta su Sofia Manzetti, giovane amazzone competitiva, che può anche contare su una cavalla che ha riportato risultati positivi nei Circuiti di Crescita, dimostrando una stabilità del binomio. Per quanto riguarda i classificati di diritto, vale la pena sottolineare l'ottima gestione di Tozzi Condivi su Omero de Villanova e la reattività, nonché velocità del binomio Martini/Vara. Binomio, quest'ultimo, che dopo una prova superlativa della prima tappa, ha avuto un piccolo calo nella seconda, ma ha saggiamente siglato percorsi veloci che l'hanno mantenuta nella parte alta della classifica. Adesso passiamo a chi non è rientrato nella rosa dei 5. Ci teniamo, in particolare, a segnalare le buone performance di Carolina Palmucci (5°classificata nella classifica delle 2 tappe di selezione), tuttavia autrice di percorsi che richiedono una maggiore velocità. Elisa Ottobre (6° classificata nella classifica delle 2 tappe di selezione),  Aurora del Monaco (7°) e Nicole Dominique Scorziello (8°), hanno perso punti preziosi per la classifica generale, nella prima tappa, recuperando nella seconda, ma devono lavorare per consolidare il loro binomio.
Le selezioni hanno comunque dato la possibilità di lavorare su percorsi tecnici e selettivi, ma mai proibitivi. I campi della selezione hanno anche messo in luce altri  giovani: Marcotulli, Onori, Impronta, Gallo, Rotunno, Martire, Onofri, Tombolillo, Santandrea e Ardente. A loro chiediamo più continuità. Speriamo ora in una buona prestazione della squadra". (Dan. Cur.)

Joomla Extensions