antonio alfonso primoL'arena Dante dell'Arezzo International Horses ha ospitato la seconda prova valida per i titoli di campione italiano assoluto seniores e young rider. Per entrambi il course designer Uliano Vezzani, come da programma, ha messo in campo una categoria a due percorsi. Sfida decisiva per guadagnare l'accesso alla finale di domenica.

Campionato Assoluto Seniores Interforze.
Antonio Alfonso, in sella a Redskin de Riverland, è secondo dopo le due prove. Per lui è più che ovvio l'accesso alla finale. Tra i primi 20 che possono vantare questo diritto, troviamo:
Maresciallo di Prima Classe Antonio Sanfelice di Monteforte su Indiana del Terriccio (9° dopo le due prove);
Emiliano Liberati con Florenzo V/H Klavertje Vier (17.mo);
Francesco Franco su Cassandra (18°).
Peccato per Nicolò Vincenzo Callerio (Darius Van De Noordheuvel) e l'Assistente Capo della Polizia di Stato Paolo Pomponi (Caroso). I due laziali si sono piazzati, rispettivamente, 21° (con 21,24 penalità) e 24° (22,38 penalità). A un passo dalle 21.12 penalità del ventesimo classificato, Carabiniere Filippo Marco Bologni (Chopin). A un passo, quindi, dalla finale.

Campionato Assoluto Young Riders.
Finale anche per due amazzoni laziali young riders. Si tratta di Eleonora Salvatori (11.ma con Lola Rennt 8) e Arianna Iacovacci (14.ma su Engas Zulu King).
"E' stata una selezione molto dura - ha commentato Marco Sassara, presente sul posto - le amazzoni e i cavalieri, non solo laziali, hanno dovuto affrontare delle prove estremamente severe per questo campionato. Comunque - conclude - noi crediamo nei nostri giovani, a prescindere dal campionato. Non devono scoraggiarsi, hanno tutto il futuro davanti e svariate occasioni di crescita".
(Dan.Cur.)

Joomla Extensions