Tor di QuintoSarà Gianni Racca il Direttore di Campo dei Campionati Regionali Lazio di Salto Ostacoli, in programma dal 2 al 5 giugno, presso l'Ippodromo Militare di Tor di Quinto. Una scelta indicata dal Referente Direttori di campo, Stefano Bellantonio, che ha ricevuto il consenso del Coordinatore Salto Ostacoli Marco Sassara.

Gianni Racca è FEI Course Designer Level 3. Tra "le sue ultime creazioni" possono essere menzionati: lo CSIO J/YR di Arezzo, lo CSIO J/YR di Abano Terme, un'edizione del noto concorso internazionale a Bagnaia e le ultime due edizioni dei Campionati Italiani Junior/Young rider.
Gli abbiamo strappato alcune anticipazioni sui percorsi che porteranno ai podi regionali: "I campi dell'ippodromo sono di buona qualità e l'arena verde offre molti spunti per il tracciato. Diciamo che facilita il lavoro di qualunque direttore di campo. Sicuramente terrò conto delle pendenze per non mettere in crisi i binomi meno esperti. In linea di massima - ha concluso Racca - il mio progetto è quello di rispettare una progressione, arrivando alla selezione in modo moderato. La prima scrematura sarà nella seconda prova".
(Dan.Cur.)

Joomla Extensions