david sbardellaL'Assistente Capo della Polizia di Stato David Sbardella è stato convocato per lo CSIO 5* di Lummen (Belgio, 27 aprile/1° maggio), primo appuntamento targato Furusiyya FEI Nations Cup- Europe Division 1. Lummen fa parte degli 8 più prestigiosi CSIO di tutto il circuito, cui hanno accesso le migliori 10 squadre del mondo, tra le quali, l'Italia. Divisione, quella di Lummen, alla quale appartiene anche Piazza di Siena.

La convocazione federale per l'appuntamento belga ha raggiunto anche Lorenzo De Luca, Piergiorgio Bucci, Natale Chiaudani e Bruno Chimirri.
"Un'esperienza che accolgo con entusiasmo, serietà - ha dichiarato Sbardella - ma soprattutto con ottimismo, anche sapendo di far parte di una squadra molto competitiva".
David Sbardella e Triomphe van het Schuttershof, binomio campione d'Italia assoluto 2014, si preparano, dunque, ad affrontare questa nuova sfida, preceduta dal ritiro con il tecnico Henk Nooren.
Un binomio, quello tra Davide e il suo cavallo, nato 4 anni fa e cresciuto progressivamente. "Nel corso di questi 4 anni, ho cercato di misurare tutta la mia preparazione per riuscire ad essere all'altezza di categorie più impegnative e ho imparato a capire maggiormente il mio cavallo. Si può dire che io siamo cresciuti insieme".

Tra i migliori risultati 2015 del cavaliere romano e il suo Triomphe van het Schuttershof, citiamo: il 5° posto nella 145 a tempo dello CSIO di Piazza di Siena; la 3° piazza nel Gran Premio (150) dello CSIO San Marino Arezzo; l'8° posizione nel Piccolo Gran Premio (155) del CSIW di Verona. Il Comitato FISE Lazio lo sostiene con orgoglio e fiducia. (Dan.Cur.)

Joomla Extensions