manzetti giallorossoIl Comitato Regionale FISE LAZIO ha cambiato i colori ufficiali e vestirà il team junior in giallo-rosso per la Coppa dei Giovani di Piazza di Siena (26/29 maggio). Una scelta che coincide di fatto con la squadra di calcio della capitale, ma che abbraccia un più ampio #WEWANTROMA,

come segnale di vicinanza e partecipazione emotiva alla candidatura della città per le Olimpiadi 2024. "I nostri giovani - ha dichiarato il Presidente FISE Lazio, Giuseppe Brunetti - devono poter sognare, a partire da oggi, un futuro di grandi successi sportivi e, chissà, sperare di essere in squadra, nel 2024, alle Olimpiadi, magari proprio a Roma. Roma 2024 - ha concluso Brunetti - rappresenta una meta di tutti gli amanti dello sport e della nostra splendida città perché ospitare le Olimpiadi vuol dire accelerare una crescita in termini di infrastrutture sportive. Il Comitato FISE Lazio non può che affiancarsi emotivamente a questa candidatura e condividere con il CONI il sogno a cinque cerchi".

Malagò, "Pratoni, punto di forza a cinque cerchi".

"L'Olimpiade a Roma - ha dichiarato il Presidente del CONI Giovanni Malagò - consentirebbe di sanare alcune ferite della città, come lo Stadio Flaminio e le Vele di Calatrava, ma anche di recuperare uno spazio come Villa Ada e valorizzare ancora di più venus uniche come Piazza di Siena e i Pratoni del Vivaro. Inserendo nel dossier questo sito storico dell'equitazione mondiale, grazie anche al Demanio e al Comune di Rocca di Papa che oggi ne è il proprietario, abbiamo interpretato al meglio i desideri della federazione internazionale che auspicava di far tornare a disputare gare in quella stessa cornice scelta da Roma '60. E, senza alcun dubbio, posso affermare che i Pratoni del Vivaro sono un punto di forza del progetto che abbiamo presentato al CIO".

Joomla Extensions