Sono disponibili on line i programmi della disciplina salto ostacoli per la stagione agonistica 2016 del Comitato Regionale Fise Lazio. Il programma dell'attività per quel che riguarda i Cavalli prevede il Progetto Giovani, che sarà definito non appena disponibile lo stesso Progetto a livello nazionale, il Circuito Lazio Amatori, già annunciato
nella nostra precedente news del 20 gennaio (clicca qui) e l'iniziativa del Team Lazio Giovani , finalizzato alla crescita sportiva dei binomi di interesse per le rappresentative regionali. Per quanto riguarda Piazza di Siena sono indicati i criteri di selezione per la rappresentativa della Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge Bruno Scolari e quelli per il Master delle Società. La definizione del programma dei Campionati Regionali Cavalli e Pony, in calendario dal 2 al 5 giugno, sarà definito in seguito, in base alla sede ove sarà possibile svolgere l'evento. Nel secondo semestre dell'anno saranno inoltre pubblicati i programmi relativi alla selezione della rappresentativa che prenderà parte al Gran Premio delle Regioni Under 21 di FieraCavalli – Verona e alla Coppa Lazio, Trofeo Fratelli d'Inzeo, Coppa Adriano Capuzzo. Il programma riporta inoltre la ripartizione del budget stanziato dal bilancio preventivo.
Il programma dell'attività Pony comprende il Circuito Lazio Pony, di cui rimandiamo alla news del link sopra riportato, mentre per quanto riguarda i Campionati Regionali la definizione sarà adeguata alla programmazione dei Campionati Italiani e della sede, come già visto per i Campionati Cavalli. Si passa poi alle modalità per la partecipazione dei binomi alle Ponyadi, e si invitano gli istruttori interessati a prenderne visione. In merito alla selezione della rappresentativa per il concorso Pony della Fiera di Verona e della Coppa Lazio Pony e Pony Elite saranno pubblicati successivamente. Con il Team Lazio Pony il Comitato Regionale Lazio intende fornire un supporto tecnico ed economico ai migliori cavalieri under 16 in possesso di brevetto. I componenti del team usufruiranno gratuitamente del progetto di stage appositamente organizzati. Anche per i Pony il programma riporta la ripartizione del budget stanziato dal bilancio preventivo.
Ricordiamo che per le segnalazioni e richieste di chiarimento sul programma Cavalli è possibile contattare la Commissione Salto Ostacoli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – mob. 3486037105, mentre per il programma relativo ai Pony si può scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Clicca qui per accedere al menu dei programmi on line