Il 19 dicembre prossimi è in calendario – nell'ambito del concorso B che si svolgerà in Equiconfor, a Cerveteri, il Memorial dedicato a Marco Nanni. Consigliere regionale, cavaliere e tecnico della disciplina del salto ostacoli della nostra Regione, la sua è stata una figura molto nota ed attiva nel nostro sport, prematuramente scomparsa proprio nella notte del 19 dicembre 2013.
Per ricordarlo riportiamo le parole della moglie Francesca Finotti Nanni, che consegnerà al miglior cavaliere del concorso la targa ricordo offerta dal Comitato Regionale Fise Lazio.
"Marco, uomo discreto e leale, Cavaliere nell'anima.
Ha lasciato in coloro che lo hanno conosciuto e vissuto una eredità di amore, di amicizia, di sani principi. Sempre disposto ad insegnare, a diffondere la sua esperienza. Sempre disposto a dare e lottare per la giustizia e la meritocrazia nello sport.
Marco ed i cavalli, un binomio inscindibile!
Ricordare Marco vuol dire "fare equitazione ", la bella equitazione.
Nella ricorrenza della sua dipartita, ritrovarsi sui campi di gara è la prova che il suo messaggio non è stato vano. Ogni percorso, da quello del principiante, dello junior, dell'amatore, del cavaliere professionista, ogni singolo percorso gli renderà omaggio, perché Marco era così, prestava la stessa attenzione ed impegno nei confronti di tutti , senza distinzione di capacità o categoria.
È questo l'unico modo che ci consente di continuare a far vivere Marco, Cavaliere, marito, padre ed amico."
Nella foto: Trofeo Fratelli d'Inzeo 2009 a Piazza di Siena. Marco Nanni con la squadra del suo circolo, Cavallo Club, vincitrice del trofeo, in premiazione con i fratelli Piero e Raimondo d'Inzeo ed il presidente del C.R. Lazio Giuseppe Brunetti.