Valerio Mosca BikkelSulla vetta del Master Giovanile e Pony di Pontedera, conclusosi ieri, domenica 13 dicembre, sventola la bandiera della nostra Regione. Due sono stati i protagonisti assoluti per il Lazio di questo evento che ha visto disputare tre giorni di gare tra i migliori binomi della stagione agonistica 2015 dalla fascia pony a quella young rider. Al top nella fascia Juniores Gold

Priscilla Pigozzila prestazione del binomio Valerio Mosca e Bikkel O.H. (prop. Guiness Travel Srl), che si è assicurato il primo posto della classifica finale grazie ad un totale di 54,50 punti d'onore. L'allievo di Jumping La Dolce Vita, istruttore Piero Coata, ha chiuso al terzo posto nella prima prova, 140 a fasi consecutive, con due percorsi senza errori e primo nella  seconda prova, una 140 a due manche, dove ha siglato anche il 5° posto con Goldstar (prop. Guiness Travel Srl), cavallo con cui conclude poi al 9° posto in finale. Soddisfazione del presidente Giuseppe Brunetti che, subito dopo essere stato informato della prestazione del giovane Valerio ha così commentato: " Il prestigioso risultato raggiunto da Valerio Mosca con l'assistenza tecnica di Piero Coata ci rende particolarmente felici ed orgogliosi perché ancora una volta il campo è stato portavoce di una verità dove risalta solo ed esclusivamente il 'merito'."
Brilla anche la stella di Priscilla Pigozzi Garofalo con la stracciante vittoria dell'allieva del Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini, nella fascia Pony Gold, dove in sella a R'N'B Royal (prop. Horses for Jumping) ha vinto la categoria 130 a fasi consecutive, ed ha chiuso al secondo posto nella impegnativa 130 a due manche. In questa fascia hanno partecipato inoltre Sofia Manzetti su Rock Dee Jay, Bianca Gazzè – C.I. Baccarat, istruttore Filippo Lupis su Zibro (prop. Bianca Gazzè) e Sara Morucci – C.C. Roma Equitazione, su The Whispering Bush (prop. Stefano Morucci).

Sofia Manzetti Bella DonnaBuono anche il risultato di Filippo Gilberto Catarci, allievo della ASD I Due Laghi, istruttore Pierpaolo Quagliariello, che in sella a Landewyck (prop. Riccardo Belloni) nella fascia Juniores Gold ha chiuso all'ottavo posto.
Ancora in evidenza nella fascia Children Gold Sofia Manzetti, allieva del Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini, su Comtesse R (prop. Horses Forever Sas), che ha realizzato il 4° posto nella categoria 130 a due manche per chiudere poi al 5° posto nella classifica finale. Tra i Children Gold in gara anche Riccardo Onori su Alibi Le Dune con l'11° posto. Nella fascia Pony Silver l'allieva del Pony Club Roma Olga Cerasi si piazza al 6° posto della classifica finale in sella a Cash Flow (prop. Barbara Colombino) ottenendo la 3^ posizione nella 115 a fasi consecutive e la 10^ in quella a tempo. Altro buon risultato quello di Sofia Manzetti con Bella Donna (Horses Forever Sas), all'8° posto della classifica finale.

Joomla Extensions